Corydoras panda ammalato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- DavideCaste
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
@Matty03 si scusa... colpa mia, il primo messaggio era un copia e incolla di un messaggio vecchio che avevo inviato già diverso tempo fa in un gruppo telegram. Il pesce appena preso si presentava già senza barbigli e aveva già il rossore nella parte anale ( che però non era già cosi evidente) ... ma posso assicurarvi che anche senza barigli il pesciotto mangiava e nuotava tranquillamente.
- Matty03
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
Quindi é isolato da 2 settimane?DavideCaste ha scritto: ↑23/07/2020, 17:07@Matty03 si scusa... colpa mia, il primo messaggio era un copia e incolla di un messaggio vecchio che avevo inviato già diverso tempo fa in un gruppo telegram. Il pesce appena preso si presentava già senza barbigli e aveva già il rossore nella parte anale ( che però non era già cosi evidente) ... ma posso assicurarvi che anche senza barigli il pesciotto mangiava e nuotava tranquillamente.

Hai un video degli altri pesci?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- DavideCaste
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
@Matty03 no, agli inizi era inserito con gli altri 4. stasera quando darò da mangiare vi manderò un video degli altri, che però per il momento stanno bene ( almeno secondo il mio punto di vista)
- DavideCaste
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
@Matty03 il video degli altri, se notate delle cacchine è perche è domani il giorno del cambio acqua con anche sifonatura ( non so se è giusto ma effettuo una sifonatura 1 volta ogni settimana col cambio dell'acqua). Come vi sembrano?
- Matty03
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
@Marta @marko66 cosa ne pensate?DavideCaste ha scritto: ↑23/07/2020, 22:12@Matty03 il video degli altri, se notate delle cacchine è perche è domani il giorno del cambio acqua con anche sifonatura ( non so se è giusto ma effettuo una sifonatura 1 volta ogni settimana col cambio dell'acqua). Come vi sembrano?

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- marko66
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
DavideCaste ha scritto: ↑23/07/2020, 17:07. ma posso assicurarvi che anche senza barigli il pesciotto mangiava e nuotava tranquillamente.

Gli altri stanno bene.Occhio ad usare eventualmente il sale coi cory,è piu' facile che li secchi piuttosto che guarirli.
Il fondo non pulirlo,è la loro casa,se la puliscono da soli se è il caso.
- DavideCaste
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
@marko66 perfetto, ma a non sifonarlo spesso non rischio attacchi di parassiti o batteri verso i cory? voi ogni quanto mi consigliate di sifonarlo? In quel acquario ci sono una coppia di P. scalare zebra e 4 corydoras...
- marko66
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
Direi mai,in natura non è che vivono proprio nel pulito e non sono particolarmente soggetti ad attacchi da parte di organismi esterni.Questo se sani, ben alimentati e con fondo ,acque e temperatura adatta alla specie.I panda vivono in acque meno acide,piu' mosse e meno calde rispetto agli scalare per esempio e questo alla lunga potrebbe pesare sulla loro salute.DavideCaste ha scritto: ↑23/07/2020, 22:41@marko66 perfetto, ma a non sifonarlo spesso non rischio attacchi di parassiti o batteri verso i cory? voi ogni quanto mi consigliate di sifonarlo?
- DavideCaste
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
@marko66 come valori dell’acqua mi aggiro attorno al 6,8 di pH e circa 25-26 gradi ( in teoria dovrebbe essere 26, però ogni tanto il termometro mi segna 25). Dovrebbero essere giusti per entrambi le specie no?
Poi scusate se vado un po’ off topic, ma se utilizzo la torba e devo eseguire un cambio d’acqua, è importante che la nuova acqua che inserisco sia con lo stesso pH? oppure se ad esempio ha un pH un po’ maggiore ( circa 7/7,2 come massimo) da problemi? Cioè se ad esempio io cambio 15l ogni settimana e immetto acqua a pH 7,2 circa in un acquario di 120l con pH a 6,8 posso creare problemi?
Poi scusate se vado un po’ off topic, ma se utilizzo la torba e devo eseguire un cambio d’acqua, è importante che la nuova acqua che inserisco sia con lo stesso pH? oppure se ad esempio ha un pH un po’ maggiore ( circa 7/7,2 come massimo) da problemi? Cioè se ad esempio io cambio 15l ogni settimana e immetto acqua a pH 7,2 circa in un acquario di 120l con pH a 6,8 posso creare problemi?
- Matty03
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
Per la torba meglio aprire un topic in sezione chimica 

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi