Molly baloon appena inseriti

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Lollobruz
star3

Messaggio di Lollobruz » 18/05/2020, 23:10

Matty03 ha scritto:
18/05/2020, 22:21
Da quanto é avviato l'acquario
Ho messo i primi pesci da 3 giorni, al termine della maturazione. L’acquario l’ho allestito il 17 aprile.

Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Lollobruz ha scritto:
18/05/2020, 19:46
Io ci aggiungerei altre piante rapide
Sullo sfondo, a destra, non si vede bene ma c’è una bacopa. È ancora all’inizio e non cresce rapida come dovrebbe visto che sia la luce che la CO2 non sono propriamente adeguate. Solo chebprima di cestinarla vorrei vedere se assume un aspetto piacevole

Aggiunto dopo 6 minuti 3 secondi:
Matty03 ha scritto:
18/05/2020, 22:23
Vedendo che stava male, perché non hai fatto una quarantena?
In realtà ho associato il comportamento al nuovo ambiente. Oggi gli ho dato il gel che va a fondo ed ha mangiato senza problemi.
Domani riprovo con i granuli he galleggiano e vedo come si comporta.
In realtà ora l’attenzione è più su una delle femmine che oltre ad essere più grande mangia molto di più e tende a cacciare gli altri pesci.

Lollobruz
star3

Messaggio di Lollobruz » 19/05/2020, 13:25

Matty03 ha scritto:
18/05/2020, 22:21
Meglio vivo/congelato rispetto al gel
Hai qualcosa da consigliarmi??

Starman
Moderatore

Messaggio di Starman » 20/05/2020, 0:28

Lollobruz ha scritto:
19/05/2020, 13:25
Hai qualcosa da consigliarmi?
Chironomus surgelato da dare con parsimonia e visto che sono poecilidi anche alimenti a base vegetale
Questi utenti hanno ringraziato Starman per il messaggio:
Matty03 (24/07/2020, 16:16)
«Reality is for people who can't face drugs»

MadMez
star3

Messaggio di MadMez » 23/07/2020, 23:56

Ciao :)

I Molly Baloon arrivano di misura a 4/6 cm max. I Molly normali invece come ti hanno detto, li riconosci se sono normali perché a differenza degli altri non hanno il corpo a palloncino, comunque ti basta vedere online le foto e vedi subito le differenze 😁✌🏻

Per quanto riguarda l'acquario di norma per fare stare bene i pesci, oltre a più piante che ti consiglio di prendere subito a crescita rapida e anche più facili da fare crescere (puoi chiedere sempre qui in Acquariofilia Facile quali siano le punte a crescita veloce e facili da mettere in acquario) automaticamente i pesci potrebbero stare moto meglio e anche con i loro spazi pee rifugiarsi e vivere ☺️

E altra cosa fondamentale che stavo per scriverti è il litraggio, di media si utilizza una misura in proporzione di volumi di 2L per ogni centimetro di pesce adulto quindi se hai 4 Molly Ballon e la loro taglia massima è di 6cm ti servirebbero almeno 48 Litri di acquario 👌🏻

Quindi in sostanza aumenta le piante che così i pesci staranno meglio, nel frattempo controlla le feci del pesciolino in disparte perché oggi io e la mia compagna abbiamo notato lo stesso su un maschio che abbiamo di Molly che abbiamo preso con 2 Molly Ballon femmina e 1 Molly femmina e lui era in disparte facendo delle feci lunghe e filamentose... Allora abbiamo fatto un cambio parziale dell'acqua (30%) e abbiamo inserito dei prodotti che abbiamo riguardo dei batteri che potrebbe aver preso e infatti già abbio notato dei miglioramenti nel nuoto e nel mangiare da parte del Molly. Ti consiglio di avere sempre con te questi due prodotti "eSHa gdex" e "eSHa 2000" ☺️✌🏻

Posted with AF APP
A revolution without a dance is a revolution that is not worth having...🎭

Starman
Moderatore

Messaggio di Starman » 24/07/2020, 15:44

MadMez ha scritto:
23/07/2020, 23:56
Molly Baloon arrivano di misura a 4/6 cm max
Solo perché muiono prima ;) sono animali innaturali e destinati a sovvrire tutta la vita per questioni commerciali :ymsick: sconsiglio di comprarli...
MadMez ha scritto:
più piante che ti consiglio di prendere subito a crescita rapida e anche più facili da fare crescere (puoi chiedere sempre qui in Acquariofilia Facile quali siano le punte a crescita veloce e facili da mettere in acquario)
Quoto :-bd
MadMez ha scritto:
media si utilizza una misura in proporzione di volumi di 2L per ogni centimetro di pesce adulto quindi se hai 4 Molly Ballon e la loro taglia massima è di 6cm ti servirebbero
Questa cosa non ha senso invece
I pesci hanno altre esigenze, quanto sporcano, quanto nuotano, se hanno bisogno di vivere in gruppo, se sono aggressivi....non puoi mettere un pesce di 30 cm in 60 litri ;)
MadMez ha scritto:
eSHa gdex" e "eSHa
@EnricoGaritta @Matty03 che ne pensate?

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 24/07/2020, 15:47

Starman ha scritto:
24/07/2020, 15:44
che ne pensate?
:ymsick:

Sono prodotti commerciali per l'ictio e vermi della pelle/branchie, assolutamente inutili in qualsiasi caso ;)
Nei negozi poi non credo li vendano più :-?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
Starman (24/07/2020, 15:49)
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

MadMez
star3

Messaggio di MadMez » 24/07/2020, 16:00

Solo perché muiono prima ;) sono animali innaturali e destinati a sovvrire tutta la vita per questioni commerciali :ymsick: sconsiglio di comprarli...
MadMez ha scritto:
So cosa dici, mi dispiace e da una parte hai ragione... Dall'altra qui si parlava di questi pesciolini e la loro taglia massima è questa... Se hai prove contrarie con piacere sono qui ☺️

Questa cosa non ha senso invece
I pesci hanno altre esigenze, quanto sporcano, quanto nuotano, se hanno bisogno di vivere in gruppo, se sono aggressivi....non puoi mettere un pesce di 30 cm in 60 litri ;)
MadMez ha scritto:
Infatti io parlavo di una linea generale che poi andrebbe vista nello specifico e se parliamo di Molly Ballon è errata come Informazione? Sono informazioni prese da enciclopedie dedite all'informazione sui pesci d'acquario tropicali. Ovviamente poi ogni pesce ha le sue esigenze come tu hai scritto, pienamente d'accordo! Per esempio un pesce rosso comune di 30 cm non potrebbe mai state in 60L 😅

Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
Matty03 ha scritto:
24/07/2020, 15:47
:ymsick:

Qui in Portogallo sono abbastanza comuni e vi posso garantire che hanno aiutato in più casi i nostri pesciolini presi da negozianti che li tenevano in un modo che è meglio non descrivere... Potreste spiegarmi meglio cosa sarebbe inutile e perché? Rilasciare commenti simili senza dargli una dovuta spiegazione non porta a fornire informazione, no? ☺️

Sono prodotti commerciali per l'ictio e vermi della pelle/branchie, assolutamente inutili in qualsiasi caso ;)
Nei negozi poi non credo li vendano più :-?

Posted with AF APP

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 24/07/2020, 16:13

MadMez ha scritto:
24/07/2020, 16:02
se parliamo di Molly Ballon è errata come Informazione?
Direi di si :)
I poecilidi sono pesci estremamente prolifici, non si puó seguire la regola litri/cm pesci.
Io non la seguirei per nessun pesce, ogni specie ha caratteristiche diverse, alcuni hanno bisogno di più spazi per nuotare, altri sono praticamente statici.
MadMez ha scritto:
24/07/2020, 16:02
Rilasciare commenti simili senza dargli una dovuta spiegazione non porta a fornire informazione, no
Semplicemnte sono sostanze che é meglio evitare :-??
Basta del comune sale da cucina per curare i parassiti(ictio e vermi della pelle, prendo come esempio l'uso dei medicinali che hai suggerito tu)
Questa specie in particolare tollera benissimo il sale, quindi perché usare prodotti che contengono sostanze cancerogene? :)

Posted with AF APP

#teamPochiCambi

MadMez
star3

Messaggio di MadMez » 24/07/2020, 16:25

Quindi è errato dire che in 50L è il minimo sindacabile per 4 Molly Ballon? 🙃

In realtà io personalmente ho provato il sale da cucina che a prescindere da bene come dici tu, hai pienamente ragione, m non ha funzionato... Forse con le dosi avrò sbagliato... Ne avevo inseriti 10 grammi per il nostro 77L, consigli a riguardo? 🙂 Quante volte inserirlo il sale, come ed in che quantità se lo sai ☺️

P.S. Sono nuovo qui, come si quotano i messaggi? Ahah 😅

Posted with AF APP

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 24/07/2020, 16:54

MadMez ha scritto:
24/07/2020, 16:25
Quindi è errato dire che in 50L è il minimo sindacabile per 4 Molly Ballon?
No no, io stavo dicendo del rapporto pesci/litri :)
Comunque si, secondo me 50l sono pochini per dei molly.
MadMez ha scritto:
In realtà io personalmente ho provato il sale da cucina che a prescindere da bene come dici tu, hai pienamente ragione, m non ha funzionato... Forse con le dosi avrò sbagliato... Ne avevo inseriti 10 grammi per il nostro 77L, consigli a riguardo? Quante volte inserirlo il sale, come ed in che quantità se lo sai
Qua stiamo andando un pó OT, apri un topic in acquariologia generale :-bd
MadMez ha scritto:
Sono nuovo qui, come si quotano i messaggi? Ahah
Devi selezionare il testo(come per fare copia-incolla) e ti esce la scritta "quota il testo selezionato" :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
Starman (24/07/2020, 17:01)

#teamPochiCambi

Bloccato