Ciao a tutti,volevo chiedere un vostro parere
Ieri ho realizzato la CO2 con lieviti metodo gel ma ho notato che la bottiglia non va in pressione anche se la fermentazione è in corso
Allego foto di quello che ho realizzato
@BollaPaciuli
CO2 a lieviti metodo gel non funziona
- LucaOrlacchio
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Zona tappo bottiglia come hai agito nel dettaglio?
E il flusso dalla bottiglia come lo blocchi?
(Perché vada in pressione)
E il flusso dalla bottiglia come lo blocchi?
(Perché vada in pressione)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- LucaOrlacchio
-
Profilo Completo
Pressacavo pg7 e ho utilizzato il metodo senza gocciolatore e senza forbox
Per bloccare il tubo ho utilizzato il regolatore che è di corredo con il deflussore
Poi per sicurezza ho fatto qualche giro di nastro intorno al tappo
- LucaOrlacchio
-
Profilo Completo
Ho risolto,c’era una piccola perdita tra pressacavo e tappo della bottiglia
Ora credo che dovrò modificare l’atomizzatore fatto con la siringa e i filtri per sigaretta perché mi esce una bolla abbastanza grande
In questo momento ho posizionato l’atomizzatore sotto la collonna aspirante del filtro per fare in modo che la pompa dalla seconda mandata diffonda le bolle in tutta la vasca,ma con la bolla così grande non ci riesce
Devo fare in modo di nebulizzare di più le bolle in modo che siano meno dense,Consigli?
Ora credo che dovrò modificare l’atomizzatore fatto con la siringa e i filtri per sigaretta perché mi esce una bolla abbastanza grande
In questo momento ho posizionato l’atomizzatore sotto la collonna aspirante del filtro per fare in modo che la pompa dalla seconda mandata diffonda le bolle in tutta la vasca,ma con la bolla così grande non ci riesce
Devo fare in modo di nebulizzare di più le bolle in modo che siano meno dense,Consigli?
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao
Il mio consiglio , onde evitare innumerevoli grattacapi, è quello di dotarti di un idonea valvola di regolazione. Col deflussore per flebo difficilmente riuscirai ad effettuare una regolazione precisa delle bolle. Aggiunto dopo 38 secondi:
Su aliexpress costa 5€ , su amazon circa 14-15€
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Altra cosa che ti consiglio è l utilizzo di un tappo idoneo onde evitare perdite.
Poi, utile ma non necessario, un manometro.
Aggiunto dopo 54 secondi:
Se acquisti su aliexpress con 12-15€ ti compri valvola, tappo, diffusore e manometro.

Il mio consiglio , onde evitare innumerevoli grattacapi, è quello di dotarti di un idonea valvola di regolazione. Col deflussore per flebo difficilmente riuscirai ad effettuare una regolazione precisa delle bolle. Aggiunto dopo 38 secondi:
Su aliexpress costa 5€ , su amazon circa 14-15€
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Altra cosa che ti consiglio è l utilizzo di un tappo idoneo onde evitare perdite.
Poi, utile ma non necessario, un manometro.

Devi infilare più filtrini , oppure acquista un diffusoreLucaOrlacchio ha scritto: ↑27/07/2020, 0:33Devo fare in modo di nebulizzare di più le bolle in modo che siano meno dense,Consigli?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato siryo1981 per il messaggio:
- LucaOrlacchio (27/07/2020, 23:10)
CIRO 

- LucaOrlacchio
-
Profilo Completo
Ti ringrazio,per il momento ho risolto sia con il tappo che con il contabolle,per nebulizzare meglio ho sempre utilizzato la siringa però al posto della “rosa” di filtrini,ho utilizzato la gomma del pistone della siringa con al centro un foro in cui ho inserito 1 solo filtro
Come contabolle ho messo un po’ d’acqua all’ingresso della siringa e si ha modo di contare le bolle
Le piccolissime bolle vengono diffuse in vasca dalla seconda mandata della pompa,guardiamo domani
Grazie ancora
Come contabolle ho messo un po’ d’acqua all’ingresso della siringa e si ha modo di contare le bolle
Le piccolissime bolle vengono diffuse in vasca dalla seconda mandata della pompa,guardiamo domani
Grazie ancora