Comportamento corretto dopo terapia del buio di 4 giorni
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Aston76
-
Profilo Completo
Stasera rifaccio i test poi vi tengo aggiornati... Purtroppo sono fuori casa le foto le allego dopo. Le 5 ore di luce perché ho finito la terapia del buio 2 settimane fa... Aumento mezz'ora a settimana
Posted with AF APP
- Aston76
-
Profilo Completo
Ciao @Marta ho rifatto i test e in effetti cambiano (probabilmente i primi li ho fatti troppo presto dopo il cambio). Allego anche le foto delle piante.. Il pratino di lilaeopsis brasiliensis sembra il più provato giallognolo e quasi fermo.... Sarà colpa delle poche ore di luce o del ferro?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fablav
-
Profilo Completo
Continua con i cambi, nel frattempo puoi mettere ferro e magnesio.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Aston76
-
Profilo Completo
A quanto devo arrivare con la conducibilità per interrompere i cambi? Solo ferro devo aggiungere non oligo giusto?
Posted with AF APP
- fablav
-
Profilo Completo
La conducibilità dell'acqua del cambio l'hai misurata?
Per ora metti quello. Se i micro, sebbene a metà dose, li hai aggiunti il 17, possiamo anche rimandarli a settimana prossima.
Lilaeopsis dici che è gialla, con un po' di ferro in più magari diventa un po' più verde.
Posted with AF APP
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Aston76
-
Profilo Completo
285 µS/cm
Ti ricordo che io intanto non utilizzo il vostro pmdd ma sto virando in quella direzione

Aggiunto dopo 16 minuti :
Questo è il parere di @lucazio00 su quello che sto utilizzando adesso Topic #1206907 .. Come ho già detto mi secca buttarli

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fablav
-
Profilo Completo
Con questa EC già se arrivi sotto i 400 potrebbe andare. Scendere oltre è quasi impossibile.
Un illustre parere.
Se lo dice lui allora è meglio evitare questi prodotti, che creano solo problemi.
Alla fine il PMDD con un po' di accortezze (col nitrato di potassio in particolare) è più gestibile.
Può sembrare impegnativo, bisogna reperire i prodotti e prepararli, ma una volta fatto durano veramente tanto.
Per gli Stick non c'è ne è uno migliore di un altro, ma quello più adatto per la tua vasca.
Ci sono quelli con più N che P, quelli con ferro o micro, con rame, etc...
Questi in particolare contengono molto più azoto che fosforo, in più contengono anche ferro e magnesio.
Posted with AF APP
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Aston76
-
Profilo Completo
Ciao @fablav volglio capire la tua strategia perché ho intenzione di aggiungere un paio di piante... Cabomba e anubians, di conseguenza aspettare se non è il momento, quindi : sto facendo cambi per abbassare conduttività e giustamente mi si abbassano anche fosfati nitrati e potassio da quello che ho capito vitali per le piante. Dagli ultimi test i valori dei macro si sono dimezzati...non devo integrare? Devo tirare tutto vicino allo 0 e partire? Se è così aspetto a mettere piante nuove
. Quelle invece che ho già non rischiano di bloccarsi e dare spazio ai ciano o alghe? Scusa forse sono domande stupide però voglio capire 

Posted with AF APP
- fablav
-
Profilo Completo
Non conosco i tuoi fertilizzanti, ma ti sono stati sconsigliati credo non sia il caso di perseverare. Al massimo metti metà dosi per non correre il rischio che si rialzi di nuovo la conducibilità.
La strategia è quella di scendere e ripartire con una fertilizzazione più mirata. Ad ogni fertilizzazione la EC non deve salire di 100 punti x dire.
Ovvio che nitrati e fosfati sono importanti e devono essere reintegrati, potassio e magnesio sono quelli che la fanno alzare di più. Ma il magnesio nella tua acqua è carente perciò avevo detto di reintegrarlo dopo i cambi. Il ferro invece non crea grossi problemi. Ma parlo sempre di PMDD.
Aggiunto dopo 16 minuti 51 secondi:
Le piante appena inserite vanno in adattamento, quindi puoi metterle anche subito. Il problema è il caldo.
La strategia è quella di scendere e ripartire con una fertilizzazione più mirata. Ad ogni fertilizzazione la EC non deve salire di 100 punti x dire.
Ovvio che nitrati e fosfati sono importanti e devono essere reintegrati, potassio e magnesio sono quelli che la fanno alzare di più. Ma il magnesio nella tua acqua è carente perciò avevo detto di reintegrarlo dopo i cambi. Il ferro invece non crea grossi problemi. Ma parlo sempre di PMDD.
Aggiunto dopo 16 minuti 51 secondi:
Le piante appena inserite vanno in adattamento, quindi puoi metterle anche subito. Il problema è il caldo.
Posted with AF APP
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Aston76
-
Profilo Completo
Lucazio mi ha confermato che per quanto riguarda il fosforo va bene anche il mio prodotto mentre per l azoto di stare attento perché mi alza anche il potassio... Visto che sono carente di entrambi un pochino posso metterlo. Per quanto riguarda il magnesio ho fatto la bottiglia del pmdd e alzo il GH ogni cambio.
Fortunatamente questo problema non c'è l'ho visto c'è abiro in montagna e in casa ho al massimo 24 gradi

Stasera ripristino nitrati a 10 e fosfati a 1 poi ti aggiorno di quanto è variata la conduttività. Grazie ancora

Posted with AF APP