90x45x45

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Sideris
star3

90x45x45

Messaggio di Sideris » 29/07/2020, 13:57

Aliosha ha scritto:
29/07/2020, 11:18
Sideris ha scritto:
22/07/2020, 17:57
Ciao, posso chiederti che luce è e dove l'hai comprata?
Allora la plafoniera è una chihiros a901 da 55w. Io la uso al 50%, mi ritengo molto soddisfatto. Le ho solo costruito una sorta di sarcofago in legno perché se guardi l'acquario, da seduto, rischi di perdere la vista a causa dei LED sparati negli occhi.
L'ho comprata da un noto sito italiano. Unica accortezza, se la vuoi comprare accertati sia compresa di dimmer. Perché alcuni siti, compreso quello da dove mi sono servito, aprono la scatola e rimuovono il dimmer per venderlo a parte.. Mi astengo da ogni commento a tal riguardo.
Comprato poi a parte da alyexpress
aquariumline per caso? perchè ho trovato la stessa luce sul sito e c'è scritto dimmer in dotazione
mi sembra un'ottima luce, io ne cercavo una abbastanza forte e vedendo la tua vasca mi sembra viabile come opzione, me la consigli?

Aliosha
star3

90x45x45

Messaggio di Aliosha » 29/07/2020, 14:24

Phenomena ha scritto:
29/07/2020, 11:29
Aliosha ha scritto:
17/07/2020, 20:25
=((

Colgo l'occasione per postare un update. Sono molto tentato di pigiare il ditino sul dimmer per portare la super plafoniera cinese al 70%..
No.. E perché? Scoppiano di salute quelle piante!
Perché ci sono delle zone dove il tenellus è più rado. Però forse perché non poto regolarmente in alto e fa ombra.

Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
Sideris ha scritto:
29/07/2020, 13:57
Aliosha ha scritto:
Sideris ha scritto:
22/07/2020, 17:57
Ciao, posso chiederti che luce è e dove l'hai comprata?
Allora la plafoniera è una chihiros a901 da 55w. Io la uso al 50%, mi ritengo molto soddisfatto. Le ho solo costruito una sorta di sarcofago in legno perché se guardi l'acquario, da seduto, rischi di perdere la vista a causa dei LED sparati negli occhi.
L'ho comprata da un noto sito italiano. Unica accortezza, se la vuoi comprare accertati sia compresa di dimmer. Perché alcuni siti, compreso quello da dove mi sono servito, aprono la scatola e rimuovono il dimmer per venderlo a parte.. Mi astengo da ogni commento a tal riguardo.
aquariumline per caso? perchè ho trovato la stessa luce sul sito e c'è scritto dimmer in dotazione
mi sembra un'ottima luce, io ne cercavo una abbastanza forte e vedendo la tua vasca mi sembra viabile come opzione, me la consigli?
No no loro, come qualunque store nel mondo, la vendono con dimmer. All'epoca da loro era fuori stock.

Ma io mi sento di consigliarla. Costa poco e rende. L'unica cosa è che se passi dai t5 ai LED, inizialmente, la luce ti sembrerà innaturale. Ma poi ti abitui. Io non tornerei indietro, perché il risparmio di corrente è insindacabile. Inoltre non sono più cresciute alghe sui vetri.

Posted with AF APP

Sideris
star3

90x45x45

Messaggio di Sideris » 29/07/2020, 15:53

Aliosha ha scritto:
29/07/2020, 14:27
Phenomena ha scritto:
29/07/2020, 11:29
Aliosha ha scritto:
17/07/2020, 20:25
=((

Colgo l'occasione per postare un update. Sono molto tentato di pigiare il ditino sul dimmer per portare la super plafoniera cinese al 70%..
No.. E perché? Scoppiano di salute quelle piante!
Perché ci sono delle zone dove il tenellus è più rado. Però forse perché non poto regolarmente in alto e fa ombra.

Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
Sideris ha scritto:
29/07/2020, 13:57
Aliosha ha scritto:

No no loro, come qualunque store nel mondo, la vendono con dimmer. All'epoca da loro era fuori stock.

Ma io mi sento di consigliarla. Costa poco e rende. L'unica cosa è che se passi dai t5 ai LED, inizialmente, la luce ti sembrerà innaturale. Ma poi ti abitui. Io non tornerei indietro, perché il risparmio di corrente è insindacabile. Inoltre non sono più cresciute alghe sui vetri.
No no, è un acquario che sto allestendo ora e non avevo ancora la luce, per questo ho chiesto, la sto ancora scegliendo
grazie dell'aiuto

Ragnar
Moderatore Globale

90x45x45

Messaggio di Ragnar » 11/11/2020, 0:41

Wow Aliosha, :ymapplause:

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!

Bloccato