Come prendere i Guppy
- d77
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Come prendere i Guppy
Calma.
Spiega.
Nel senso, meglio un rapporto di almeno tre femmine per maschio e vasca grandina perché si riproducono non poco.
Insomma, che vasca hai? A che progetto pensavi? Qualche dettaglio
Spiega.
Nel senso, meglio un rapporto di almeno tre femmine per maschio e vasca grandina perché si riproducono non poco.
Insomma, che vasca hai? A che progetto pensavi? Qualche dettaglio

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- d77
-
Profilo Completo
Come prendere i Guppy
Ciao
Appunto volevo allestire una nuova vasca e o pensato hai guppy per la loro adattabilità, ma non volevo avere la vasca invasa da questa specie, visto la loro prolificità, ( come li gestite voi i guppy e cosa ne fate quando sono troppi ?) perché diventerebbe un problema, cosa si può fare ?
Oppure e meglio lasciar perdere i guppy ?

Oppure e meglio lasciar perdere i guppy ?
- Gioele
-
Profilo Completo
Come prendere i Guppy
Chiaro, ma la dimensione è fondamentale.
Comunque, di solito i guppy comprati in negozio, non durano molto, mentre la loro prole, sì, infatti nella mia unica esperienza, il maschio di endler è durato meno di tre mesi, ma ho già un nuovo maschio adulto e due sub-adulti. Più innumerevoli sorelle.
Mettere un solo sesso non mi pare un'ottima idea insomma, ma in una vasca da 100/120cm ci metti un bel po' ad essere sovraffollato.
Puoi fare un accordo per cederli al venditore quando saranno troppi, o comunque darli via a qualcuno.
Oppure puoi pensare ad un predatore, campo minato, devi prevederne uno che non mangi gli adulti, devi prevedere una allestimento adatto anche a lui oltre che ai Guppy e devi dargli spazio sufficiente.
Il consiglio principale è una vasca adeguata.
E comunque, non esistono solo i poecilidi di pesci che stanno bene anche in acqua a durezze medio alte nel caso
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Seralia
-
Profilo Completo
Come prendere i Guppy
Premesso che concordo in toto con @Gioele e che io prenderei (in base al litraggio della vasca) un minimo di 1/2 maschi e 3/6 femmine e poi aspetterei si riproducano, considera che le femmine di Guppy non hanno la livrea colorata dei maschi: sono grigioline anonime. Per questo chi non vuole riproduzioni in vasca solitamente compra solo maschi belli colorati e li sostituisce in caso di decessi...
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- d77
-
Profilo Completo
Come prendere i Guppy
Una vasca da 1 m saranno più di 200 litri, cioè 2 quintali e cosa ci metto sotto
Perché muoiono cosi presto ?
Cederli a d un venditore o darli a qualcuno non è una cosa semplice...
Io avevo pensato anche hai ciclidi nani, ma anche quelli figliano e in gran numero e non si possono tenere insieme, come faranno quelli che li hanno ?

Perché muoiono cosi presto ?
Cederli a d un venditore o darli a qualcuno non è una cosa semplice...

Io avevo pensato anche hai ciclidi nani, ma anche quelli figliano e in gran numero e non si possono tenere insieme, come faranno quelli che li hanno ?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- d77
-
Profilo Completo
Come prendere i Guppy
Ovunque basta digitare ciclidi nani, ho letto che è meglio non tenere tenere 2 coppie di ciclidi, solo un maschio e 2 femmine ma in ognuna deve almeno avere uno spazio di 50 cm quadrati per gestire gli avannotti e il territorio, quindi ho pensato che quando ne hai 20 tra maschi e femmine e stanno diventando adulti diventa un problema oppure no ?
- Seralia
-
Profilo Completo
Come prendere i Guppy
Se crescono assieme può essere che convivano. Ma non ho esperienza diretta: attenderei altri pareri
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Come prendere i Guppy
Ah scusate, credevo nani e guppy, si effettivamente hai letto quasi bene, poi dipende anche un pò dai litrid77 ha scritto: ↑30/07/2020, 13:00Ovunque basta digitare ciclidi nani, ho letto che è meglio non tenere tenere 2 coppie di ciclidi, solo un maschio e 2 femmine ma in ognuna deve almeno avere uno spazio di 50 cm quadrati per gestire gli avannotti e il territorio, quindi ho pensato che quando ne hai 20 tra maschi e femmine e stanno diventando adulti diventa un problema oppure no ?
Spesso anche gli haremici vanno in coppia, in acquario si ammazzerebbero
Stand by