Sempre meglio averli, alla fine sono più pratici degli stick
Per il resto vale quanto detto sopra, se pensi che 1 solo ML di Cifofosforo, equivale alla boccetta di 250ml Easylife, per avere la stessa molecola
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Sempre meglio averli, alla fine sono più pratici degli stick
Si è vero.....cicerchia80 ha scritto: ↑30/07/2020, 10:54Per il resto vale quanto detto sopra, se pensi che 1 solo ML di Cifofosforo, equivale alla boccetta di 250ml Easylife, per avere la stessa molecola
Senza foto della vasca, ha poco senso rispondereSamu ha scritto: ↑30/07/2020, 18:16@Marta ho appena misurato i valori dell acquario
Ec=400
pH=7
GH=9
KH=9
PO43-=0
NH2=0
NH3=5
che dici aggiungo 1ml di Easylife fosfo?
Inoltre ho notato una cosa sui test, quando faccio NH3 stranamente non vira sul rosa ma tende sempre più verso il giallo.
Non so se per caso è sinonimo che ormai stanno perdendo la Loro efficacia poiché comprati nel 2018
Errore mio ^:)^cicerchia80 ha scritto: ↑31/07/2020, 18:55NO3- (NH3 è ammoniaca quando ho letto mi è preso un colpo)
Sono uguali poiché ho usato acqua santo Stefano, adesso allego foto dei valori dell acqua di partenza che ho tagliato con demineralizzata. Lo
ok.. è un po' tantino, tutto insieme.. hai fauna?
non è molto... in 54 litri dovrebbe alzare i PO43- solo di 1 mg/l se non erro.. io ne dari di più.
Sì, lo so. Ma il cifo azoto apporta molto azoto, appunto, anche se pochi NO3- (che sono solo una forma in cui viene messo azoto).. quindi non è un problema.
Ok, malefici... allora sii cauto col cifo.. ma il tuo obbiettivo sono le piante. Mai affamarle per cercare di non nutrire le alghe. Quelle si accontentano di nulla mentre le piante patiscono.
I pesci li metterò verso settembre ottobre.
Sisi
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti