Io e la mia compagna abitiamo in Portogallo e vicino casa nostra ci sono molti parchi comunali, molto curati e seguiti sulla cura e la tutela della fauna e della flora e proprio in uno di questi parchi abbiamo portato i nostri pesci rossi il mese scorso in una grande fontana (ora stanno divinamente e i giardinieri di questo parco gli mettono sempre acqua nuova e fresca non appena con il caldo il livello dell'acqua inizia a calare
Ora vi chiederete perché ci sta raccontando ciò?
Perché di fianco a questa grande fontana pulita c'è né un'altra più piccola quasi sempre in ombra e con tante piante acquatiche all'interno con piccole ranocchiette.
Avevo pensato di spostare qualcuna di queste piante, nella fontana principale per ossigenare di più l'acqua dei pesci rossi... E mentre oggi guardavo bene queste piante acquatiche ho notato che all'interno c'erano dei cespugli interi di una pianta che sembrava molto simile alle piante acquatiche che compriamo in negozio (per citarne una per esempio, la Limnophila sessiliflora) per il nostro acquario tropicale e mi sono fatto un po' di domande fino a che questa sera ho trovato questo articolo: https://acquariofilia.org/piante-alghe- ... tta-acqua/
E credo proprio che il grande cespuglio sia una delle due!!!
Quindi mi sto facendo alcune domande e vorrei degli esperti a che ci potessero dare le risposte a riguardo, cortesemente
(Non vorremmo portare all'acquario a casa chissà cosa a cui i Molly, i Molly Ballon e le nostre altre piante, già presenti nell'acquario, non sarebbero pronti e creerebbero solo problemi...
P.S. Domani pubblicherò varie foto e grazie mille in anticipo a chi ci aiuterà