Fax007 ha scritto: ↑10/08/2020, 12:08
Se mangia è buon segno
Ciao! Innanzitutto grazie dei consigli

Non ho modo di inviare altre foto al momento perché si è messa a riparo in mezzo alla vegetazione, da quando l'abbiamo presa con noi ha sempre avuto la pancia sempre più gonfia rispetto alle altre femmine e nelle ultime settimane la macchia scura in fondo al ventre si vede meglio, cosa che le altre femmine non hanno o almeno non è così evidente.
Prima però l'ho vista un po' storta, quasi su un lato, mentre era nascosta sul fondo in mezzo alle piante e allora ho supposto ciò che ho scritto, cioè che non stesse bene...
Ora però ho visto una cosa! Noi abbiamo un Dispenser automatico di cibo che gli da regolarmente da mangiare in piccole quantità 3 volte al giorno a distanza di 5 ore tra un pasto e l'altro ma il cibo dentro non usciva perché forse gli schizzi d'acqua del filtro a forza di colpire il dipenser automatico hanno fatto inumidire il cibo all'interno ed infatti era tutto appiccicato alle pareti del Dispenser e così non usciva il cibo probabilmente da giorni!!!

Ora gli ho dato da mangiare a mano, ho spostato il Dispenser automatico di cibo in un punto in cui non gli arrivano schizzi d'acqua e ho staccato il cibo dalle pareti del Dispenser in modo che si asciughi e che possa uscire quando viene erogato.
Quando gli ho messo da mangiare ora a mano la pesciolina dal fondo in cui stava si è spostata subito in alto per mangiare ma si vede che in confronto agli altri il nuoto è più deboluccio e più "goffo"

Ora si è messa nuovamente a riparo sul fondo in mezzo alle piante e non riesco ad inviarvi altre foto