Volevo realizzare il mio primo acquario, inizialmente volevo metterlo tra una stanza e l'altra facendo una "finestra" nel muro ma ho letto che differenze di temperature non sono ammesse per un acquario(una camera ha il condizionatore e prende di più il sole, l'altra è senza condizionamento ma rimane più in ombra quindi le temperature sono diverse)
Devo rinunciare a questa cosa o ci sono parametri ammessi? Oppure ci sono sistemi per dare costanza della temperatura all'interno dell'acquario in questi casi?
Sono di Torino e se fosse possibile vorrei usare acqua di rubinetto più tutti gli accorgimenti necessari per la durezza, sarebbe possibile 1-2 granchi vampiro più qualche pesce? Se si, quali pesci suggerite insieme a questo tipo di granchio?
Ancora non mi ben chiaro se sia relativamente facile mantenere un acquario o bisogna essere chimici laureati

Sto cercando di informarmi di tutto il necessario se non è chiedere troppo posso avere un elenco completo di tutte le parti elettriche/meccaniche di cui necessita l'acquario perché ho letto molte cose ma non so quanto la lista sia lunga, non so se poi mi mancherà qualcosa una volta acquistato tutto