La vasca dovrebbe essere un Dubai 120 LED di 240lt, ma Rio240 LED e Askoll LED sgomitano ancora.

L'illuminazione sarà ampliata ma forse non a sufficienza, sto ancora valutando le ipotesi.
Il fondo, sarà Akadama fine e un bellissimo tronco di edera sarà sicuramente la primadonna della vasca \:D/ Tronco Edera
CO2 a bombola, e impianto osmosi per aggiustare l'acqua.
Pesci: P. scalare, Neon o Cardinali e Corydoras.
La visuale della vasca sarà un 3/4 con fronte lato corto, dal momento che la metto nell'angolo lateralmente al tv.
Le piante; rigorosamente sudamericane, anche se non proprio della stessa zona.
Mi piace piantumato, ma non troppe specie di piante e non eccessivamente per non nascondere il legno.
Di galleggianti non ne metterei (già avrò problemi di luce scarsa..), mi piacerebbe qualcosa di basso come un pratino davanti, in modo da lasciare una porzione frontale con tutta la lunghezza per il nuoto.
Una pianta media altezza e centrale sul lato anteriore che sembra abbracciata o incorniciata dalla forcella del legno (quì potrebbe starci anche una rossa dal momento che è in vista e abbastanza sotto la luce), e qualcosa di alto dietro per nascondere l'eventuale filtro che non abbia bisogno di molta luce, la parte bassa sarà ombreggiata anche dal tronco.
Teniamo conto che il tronco, nella parte centrale posteriore sarà come una parete, dal momento che l'intreccio forma un piano spesso qualche cm.
Il taglio finale e posizionamento di questo lo farò quando arriva la vasca, probabilmente con il taglio di scarto, girandolo in verticale, potrebbe venirci anche una copertura per nascondere il filtro.
Aspetto vostre idee e consigli!
