Salve, Il 12/08 avevo preso i mie 4 Guppy femmina per fare la "accoppiamento", il giorno seguente verso di pomeriggio ho notato che una femmina ha partorito i avannotti (12 in totale) , Il 15/08 di pomeriggio ho notato che la femmina che ha partorito era andata via invece la sera ho ritrovato un'altra Guppy morta

non sapendo cosa per cosa sono morte sono andato dal negoziante per chiederle che cosa che non va nella vasca per i Guppy maschi sono in forma, il negoziante mi ha detto che i Guppy femmina sono più deboli di salute, e che l'acqua del mio acquario è verso acida perché ho la terra allofona che mi abbassa il KH e il pH, quindi ho ripreso altri 3 Guppy femmina, per non fare stressare le 2 rimaste, questa mattina ho ritrovato un'altra Guppy femmina morta(una di quelle vecchie che ho comprato il 12 in più era incinta con una pancia abbastanza grande)

,qualcuno mi può aiutare non so veramente cosa sta succedendo. Grazie mille
No³= 20 circa
No²= 0
GH= 8
KH= 5
pH= 6,5
Temperatura= 26/28
Vasca da 20 litri
4 maschi e 4 femmine per il momento
PS: mercoledì avevo messo il fertilizzante liquido della sera, è la sera avevo messo le vitamine per pesci dentro la vasca (sempre della sera), è di tanto in tanto ci aggiungevo pure un po' di acqua che mi si abbassa il livello con l'evaporazione.