betta gonfissimo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Starman
-
Profilo Completo
- sofidecca
-
Profilo Completo
betta gonfissimo
ok allora solo artemia. lo davo asciutto il granulato. al piccolo lo sbriciolavo e ammollavo.
ci ho messo un po' mano si perché dopo aver cambiato il fondo alcune piante le avevo collocate male e le ho dovute spostare poi molte foglie sono morte e le ho tolte, ho messo la rete, ho sistemato i tubi che stavano solo piggiati.. il filtro non l'ho proprio toccato perché seguo la manutenzione del proprietario precedente. da quello che vedo da fuori ci sono solo cannolicchi e spugne nere quindi funziona solo da filtro biologico credo
Aggiunto dopo 43 secondi:
qui di voi non lo vedere più grande il rigonfiamento sul fianchi della femmina? ma è normale che abbia una cosa così per mesi?
ci ho messo un po' mano si perché dopo aver cambiato il fondo alcune piante le avevo collocate male e le ho dovute spostare poi molte foglie sono morte e le ho tolte, ho messo la rete, ho sistemato i tubi che stavano solo piggiati.. il filtro non l'ho proprio toccato perché seguo la manutenzione del proprietario precedente. da quello che vedo da fuori ci sono solo cannolicchi e spugne nere quindi funziona solo da filtro biologico credo
Aggiunto dopo 43 secondi:
qui di voi non lo vedere più grande il rigonfiamento sul fianchi della femmina? ma è normale che abbia una cosa così per mesi?
Il bravo marinaio afffronta la tempesta dall'osteria del porto.
- lauretta
-
Profilo Completo
betta gonfissimo
Fosse stato solo uno di loro a sviluppare il problema, sarebbe stato diverso.
Ma la stessa cosa su più pesci mi fa proprio pensare ad un problema di alimentazione, che poi è la causa più frequente di problematiche in questi pesci

Segui ciò che ti ha detto Gioele, e fai porzioni piccole, dobbiamo evitare la sovralimentazione.
Tieni stabili i valori dell'acqua e cerca di metterci le mani il meno possibile

Vediamo se un po' di tempo con questi accorgimenti farà la differenza.
Tienici aggiornati!

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- sofidecca
-
Profilo Completo
betta gonfissimo
grazie mille! sono sollevatissima di non dover usare medicinali 
speriamo si risolva così.. appena i negozi si riforniscono compro microworms, zanzare e un po' di tutto e vario tra cibi congelati.
grazie ancora!!

speriamo si risolva così.. appena i negozi si riforniscono compro microworms, zanzare e un po' di tutto e vario tra cibi congelati.
grazie ancora!!
- sofidecca
-
Profilo Completo
betta gonfissimo
ah ho notato un'altra cosa! da quando ho rimesso il maschio in vasca ha smesso di fare il nido! nonostante poi la femmina abbia immediatamente mostrato le linee verticali da accoppiamento. io non so se è importante, se è un brutto segno o irrilevante però nella bvaschetta di isolamento faceva un sacco di bolle!
- lauretta
-
Profilo Completo
betta gonfissimo
Non so, di questo aspetto è meglio che ne parli in sezione Anabantidi 
Per quanto posso immaginare, magari le semplici interazioni tra i pesci possono aver influito.
Oppure le temperature, o il cibo, il movimento dell'acqua...

Per quanto posso immaginare, magari le semplici interazioni tra i pesci possono aver influito.
Oppure le temperature, o il cibo, il movimento dell'acqua...

- sofidecca
-
Profilo Completo
betta gonfissimo
ho trovato un ragazzo che vende vivo. ha: microworms, banana worms, waterworms, anquillole, grindal, white worms
quali mi consigliereste? dice che con quello che mi da posso iniziare ad allevarli ma quali sarebbero i più semplici e 'compatti' come spazio?
quali mi consigliereste? dice che con quello che mi da posso iniziare ad allevarli ma quali sarebbero i più semplici e 'compatti' come spazio?
- lauretta
-
Profilo Completo
betta gonfissimo
Come ti dicevo, è meglio che dell'alimentazione specifica per i betta ne parli in sezione Anabantidi

Io posso solo dirti di non prendere microfauna troppo piccola, che altrimenti non la vede! Quindi tra quelli in elenco sceglierei i grindal

Se vuoi approfondire: https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/cibo-vivo-grindal-worms/
https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/cib-vivo-micro-walter-worms/
https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/cibo-vivo-anguillole-aceto/

- sofidecca
-
Profilo Completo
betta gonfissimo
ah giustissimo si scusa 

- sofidecca
-
Profilo Completo
betta gonfissimo
non vedevo l'ora di fare un bella risposta di ringraziamento per farvi vedere quanto è dimagrito il mio povero betta ma stesso mentre cercavo di fargli una bella foto il pesce ha iniziato a fare degli scatti strani e in effetti avevo notato una squama come un poco danneggiata sulla testa e penso che se la sia strusciata su un arredo.. non so se è paranoia ma mi pare di vedere dei piccoli puntini bianchi sulla faccia 
non so se sono pessima io o questo pesce è maledetto non riesco proprio a farlo stare bene!
io quando ho avuto esperienze di ictio i puntini erano su tutto il corpo e più grandi questi sono minuscoli e solo sul muso..
non so se vedono in foto però xC

non so se sono pessima io o questo pesce è maledetto non riesco proprio a farlo stare bene!
io quando ho avuto esperienze di ictio i puntini erano su tutto il corpo e più grandi questi sono minuscoli e solo sul muso..
non so se vedono in foto però xC