BollaPaciuli ha scritto: ↑22/08/2020, 20:30
volendo il cirax ci sta Sotto (io sono configurato cosi su 2 vasche)... ovvero può lasciarlo ove è
Ma lui ha i carassi, ha bisogno del volume filtrante maggiore possibile, e i cirax sono pochi considerando quanto spazio occupa il contenitore.
Azz!!

Ricordavo malissimo, allora
erkoleprimo ha scritto: ↑22/08/2020, 21:15
I cannolicchi nn erano di serie. Li ho comprati al negozio.
Ma sono i cannolicchi della Juwel?
Quindi dovrò rimodernare il filtro come in foto?
Esatto
nessuno mi aveva detto di mettere più cannolicchi

magari non si è capito quanti ne stavi mettendo.
Domani cerco piante da superficie(pothos nn bastano vero?)
Il pothos va bene, dovresti mettere una bella pianta grande, o molti rametti. Ma avevo capito che il tuo acquario è chiuso
Aggiungere nuovi cannolicchi nn creerebbe un innalzamento dei nitriti....quanto ? Le piante riusciranno a gestirlo? Quante piante consigli tipo pstia??
Certo che sì, avrai un nuovo picco di nitriti.
Ma le piante assorbiranno gli inquinanti in eccesso

Non so dirti quante piante, mettine un bel po'.
Ma più che la quantità, sarà importante la velocità di crescita!
Quindi inizia a mettere qualcosa, e poi se serve aggiustiamo il tiro
Però voglio chiarire una cosa: la situazione non è drammatica eh, possiamo prenderci il tempo che serve senza correre
se tenessi i cannolicchi sul fondo e aggiungessi altri due cirax nel cestello sotto....e aggiungerei un altro cirax nella parte bassa del cestello più in alto?
Se avessi altri pesci ok, ma come dicevo, secondo me nel contenitore dei cirax ci sono troppo pochi cannolicchi per quel volume.
Ma si può verificare: ho cercato il peso in grammi dei cirax ma non l'ho trovato. Se ci fossero almeno 200 grammi di cannolicchi (escluso cestino) per ogni contenitore, si potrebbero mettere solo cirax, come proponi
nel 60litri ho solo spugne blu...com' è possibile che sia così stabile come acquario?
In 60 litri hai due carassi e solo spugne blu???
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
@
BollaPaciuli tu sai quanti grammi di cirax ci sono in ogni contenitore?