Buongiorno @
Mikkeri perdonami il ritardo.. mi ero persa il tuo topic

scusa..
I valori hanno un ottimo andamento.. salgono e scendono come ci si aspetta.
Vedendo le foto, tutte di fila, mi sembra che l'echino sia in carenza di NO
3- (i suoi preferiti) e , forse anche di magnesio.
Mikkeri ha scritto: ↑23/08/2020, 16:27
era il fatto che rimboccato lo stesso giorno dei test che falsava il risultato?
Non lo so, dipende da quante ore dopo il rabbocco hai fatto .
Mikkeri ha scritto: ↑23/08/2020, 16:27
Ci sono alcuni elementi che non andrebbero mai dati nello stesso giorno o che sarebbe preferibile dilazionare nel tempo? E se no quanti se ne possono dare nello stesso giorno? Massimo 2 /3?
L'unico che va dato da solo (a 24 ore di distanza) è il fosforo. In realtà potresti darlo con potassio e azoto, ma mai insieme a ferro, magnesio e micro elementi.
I restanti elementi non hanno controindicazioni.
Ora, però.. io sconsiglio (tranne all'inizio) di dare magnesio e nitrato di potassio lo stesso giorno, ma solo per la fauna.. questi due elementi alzano molto la conducibilità e se bisognasse darne un bel po' di ognuno, potrebbe creare uno sbalzo fastidioso per i pesci.
Nulla di serio, eh.. ma se uno può scegliere, tanto vale alternarli..
Ma non fa nulla se non può.
Mikkeri ha scritto: ↑29/08/2020, 15:57
Sarebbe il LED 9000k, stavo pensando di sostituirlo con uno uguale a quell'altro ovvero 65000k mi sembra.
secondo me sempre meglio... ma prova a chiedere anche in Tecnica o in Alghe.
Perdonami ancora per non averti risposto prima... :ymblushing: sono davvero mortificata...
Come va la vasca ora?
Mikkeri ha scritto: ↑26/09/2020, 19:31
La echinodorus ha ancora un po' di foglie gialle anche se credo che il rinverdente (6 ml) della scorsa settimana le abbia fatto bene
secondo me, a vederla, io direi anche magnesio
Mikkeri ha scritto: ↑26/09/2020, 19:31
nitrato di potassio e fosforo vengono consumati molto rapidamente. È la limno che prende tutti questi nutrienti? Domani farò i test e fertilizzero', eventualmente posso metterli insieme?
Sì
Aggiunto dopo 5 minuti 54 secondi:
Mikkeri ha scritto: ↑27/09/2020, 16:05
Cifo Fosforo nelle ultime 3 settimane ho aggiunto 0,5 che mi da un'aumento di 0,6 ml/l
Sei sicuro? In 180 litri dovrebbe portarti a 1,3 mg/l di PO
43-
Mikkeri ha scritto: ↑27/09/2020, 16:05
fosforo lo metterò probabilmente domani anche 0,6 ml visto il consumo così veloce
comunque, no.. non darei 0,6 ml tutti in una botta.. ma potresti dividerli in due somministrazioni settimanali da 0,3 ml