Questo è un ramo dell'argomento che potete trovare qua Scelta pinnuti per l'ennesimo 350 litri...
Si è finiti a parlare del mobile che dovrà sostenere un Juwel RIO 350 120x50cm x H60cm allestito con rocce e sabbia per ricreare un ambiente Malawi.
Fra acquario, rocce e acqua si presume un peso attorno ai 500kg.
La mia idea era di utilizzare questo banco da lavoro aggiungendoci sopra un pannello multistrato o legno da 121x61cm con 24mm di spessore. Rivestire poi i lati e mettere due ante sul davanti.
Questo perché mi piacerebbe avere un mobile centralmente tutto vuoto e comodo...
Alternative:
1) il mobile suo. Che però, oltre ad avere poco spazio interno secondo me, costa un botto (230€) e non lo vedo mica troppo resistente con quei pannellini da 18mm.... poi magari mi sbaglio eh! 2) potrei copiare spudoratamente il mobile di @Eurogae (bravo, ottimo lavoro) in questo articolo Modifica mobile per acquario , che lavorare il legno sarebbe anche il mio mestiere, ma rimane il fatto di avere quelle traverse centrali che, possibilmente, non vorrei...
@Maury @mcarbo82 @Eurogae e tutti quelli che vogliono partecipare, chi più ne ha più ne metta!