Pesce malato?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Acquario
star3

Pesce malato?

Messaggio di Acquario » 23/08/2020, 18:38

La primissima foto che ho messo si vedono le feci ora appena vedo che fa delle feci faccio una foto

sp19
Moderatore

Pesce malato?

Messaggio di sp19 » 23/08/2020, 18:42

Vero ma è un po' sfocata :)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Pesce malato?

Messaggio di EnricoGaritta » 23/08/2020, 19:37

Acquario ha scritto:
23/08/2020, 17:51
in seguito all’inserimento di questo pesce gli sono morti due P. scalare lui ha tutti i pesci infettati
Ciao @Acquario è davvero improbabile che l'eventuale malattia di questo pesce abbia portato alla morte gli scalare di tuo cugino per due motivi:
1- questo pesce sarebbe morto prima visto che malato da più tempo
2- la patologia di cui soffre questo pescetto (che mi sembra essere un apistogramma) è molto probabilmente un'infestazione da flagellati intestinali ovvero dei parassiti normalmente presenti nell'intestino dei pesci sani e che causano malattia solo in pesci già gravemente compromessi nel sistema immunitario, quindi assolutamente non infettivi.

Tralasciando la questione di tuo cugino che avrà molto probabilmente altri problemi in vasca, come ti hanno già detto togli quel pescetti dall'acquario in maturazione o rischi di avvelenarlo ancor prima che possiamo tentare una cura :)
Mettilo in una vasca da almeno 5 litri riempita con acqua nuova simile a quella che hai usato per riempire l'acquario (a proposito che acqua hai usato?)
Il pesce mangia e sputa o non mangia completamente?
La respirazione com'é?
Si comporta normalmente?
Aspettiamo delle foto migliori di pesce e feci e magari anche un video :)

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Acquario
star3

Pesce malato?

Messaggio di Acquario » 23/08/2020, 19:51

Allora il pesce l’ho spostato in un acquario di plastica di una trentina di litri credo sembra comportarsi normalmente le feci ancora non le vedo nemmeno io in quanto non ha mangiato quel granulo che gli ho dato è ancora lì l’acquario è riempito con acqua di rubinetto ora metto le analisi che ho trovato ad una fontana del mio paese perché del gestore non si trovano da nessuna parte non so come è possibile

Aggiunto dopo 54 secondi:
Ecco le foto

Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Questa è la vasca in maturazione non so se serve una foto comunque l’ho tenuto per 2 giorni spero che non abbia contagiato tutta la vasca 😭

Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Ho alzato la temperatura come mi è stato detto ora è intorno hai 33 gradi solo che mi preoccupa che possa far male alle piante una tale temperatura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matty03
Moderatore

Pesce malato?

Messaggio di Matty03 » 23/08/2020, 19:56

marko66 ha scritto:
23/08/2020, 16:35
dai uno sguardo grz
Eccomi :)

I ragazzi stanno consigliato molto bene :-bd

Prendi comunque una scatoletta di flagyl in farmacia,secondo me può esserti sempre utile ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
Acquario (23/08/2020, 19:57)
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Acquario
star3

Pesce malato?

Messaggio di Acquario » 23/08/2020, 19:57

Alla fine della maturazione avrei intenzione di mettere dei discus sperando che questa malattia sia scomparsa dalla vasca

Aggiunto dopo 12 minuti 26 secondi:
Ecco il video Tralasciando la televisione 😂

Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:

Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Non so perché non mi carica il video

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Pesce malato?

Messaggio di EnricoGaritta » 23/08/2020, 20:43

Acquario ha scritto:
23/08/2020, 19:55
l’ho tenuto per 2 giorni spero che non abbia contagiato tutta
Anche se fosse qualcosa di contagioso (e non credo proprio sia così) qualunque agente patogeno non resisterebbe tanto senza un ospite da infettare :)

L'acqua con cui hai riempito non va bene per quel pesce e se non sbaglio nemmeno per i discus quindi ti invito ad aprire un topic in primo acquario :) i ragazzi sapranno aiutarti al meglio
Acquario ha scritto:
23/08/2020, 20:12
non mi carica il video
Io l'ho visto :-bd
Come ha detto Matty appena possibile compra una confezione di flagyl, viste le feci e l'inappetenza è probabile che siano flagellati.
Nella vasca dove sta il pesce intanto dovresti cambiare giornalmente un 20% di acqua sifonando bene il fondo, per i cambi usa acqua ad osmosi, demineralizzata o acqua in bottiglia con durezze basse

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
Matty03 (23/08/2020, 22:39)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

Acquario
star3

Pesce malato?

Messaggio di Acquario » 24/08/2020, 1:38

Avevo aperto un Topic nella sezione discus e mi è stato detto che l’acqua non era male per i discus solo da abbassare le durezze

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Pesce malato?

Messaggio di EnricoGaritta » 24/08/2020, 9:34

Acquario ha scritto:
24/08/2020, 1:38
nella sezione discus
Ho letto, di discus so poco quindi se dicono che è ok mi fido.
Per questo pesciotto però l'acqua è completamente sbagliata, necessitano di acqua acida e durezze molto basse.
Anche ai cory che volevi mettere non andrebbero bene queste durezze quindi sono esclusi.
:)
Tornando al problema del pesce, mi raccomando i cambi con osmosi/demineralizzata, appena hai il flagyl aggiorna che @sp19 ti spiega come usarlo :D

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
sp19 (24/08/2020, 11:17)

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

Acquario
star3

Pesce malato?

Messaggio di Acquario » 24/08/2020, 10:54

Quindi come pesci da fondo non posso metterne ?

Aggiunto dopo 52 secondi:
Appena ho tempo vado in farmacia ma qualsiasi scatola ca bene o devo prendere una in particolare tipo di grammatura

Bloccato