Ferro Alternanthera reineckii mini
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- DarioX
-
Profilo Completo
Buongiorno volevo sapere da chi utilizza il vasca il flortis rinverdente sprint a che valori tenere il ferro con una vasca con Alternanthera reineckii mini circa una decina di piante su una vasca di circa 17/18 litri netti ... grazie
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @DarioX
Io uso il Rinverdente Sprint Flortis ed ho avuto l'Alternanthera..ma ti dico subito che NON è con il rinverdente che puoi tenere su il ferro.
In una vasca con rosse ti serve il ferro a parte.
Il rinverdente serve per integrare i micro.. ora è vero che il ferro è un micro elemento, ma se la vasca ne chiede di più, va da ti lui da solo.. altrimenti vai in eccesso con gli altri micro.
E per scegliere che ferro sarebbe bene vedere la vasca e sapere i valori.
Io uso il Rinverdente Sprint Flortis ed ho avuto l'Alternanthera..ma ti dico subito che NON è con il rinverdente che puoi tenere su il ferro.
In una vasca con rosse ti serve il ferro a parte.
Il rinverdente serve per integrare i micro.. ora è vero che il ferro è un micro elemento, ma se la vasca ne chiede di più, va da ti lui da solo.. altrimenti vai in eccesso con gli altri micro.
E per scegliere che ferro sarebbe bene vedere la vasca e sapere i valori.
Posted with AF APP
- DarioX
-
Profilo Completo
Ma nella mia vasca il ferro non è carente ... volevo sapere solo a quanti mg/L lo tenete ??
- Marta
-
Profilo Completo
non dico che lo sia.. dico solo che non puoi tenerlo su a rinverdente..

Per il quantitativo diciamo che, pure lì, dipende dalla vasca.. ma senza vedere la tua né conoscerla, io starei sugli 0,2 mg/l di ferro.
Posted with AF APP
- DarioX
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Nei micro c è anche ferro ma se c è bisogno solo di lui bisogna aggiungerlo separatamente..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Marta
-
Profilo Completo
Esatto. I micro elementi sono anche detti oligoelementi.. ossia poco. Perché vengono usati in piccole quantità, dalle piante.
E vanno dati con parsimonia o le alghe arrivano subito.
Certcertsin ha scritto: ↑26/08/2020, 20:38Nei micro c è anche ferro ma se c è bisogno solo di lui bisogna aggiungerlo separatamente..

Posted with AF APP