Chihiros RGB a 601 plus con controller bluetooth integrato
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- gianlu187
-
Profilo Completo
Ciao a tutti sono ideato a prendere una chihiros RGB a 601 plus con controller integrato ..
Ne ho già discusso in un altro post generico ma vorrei pareri più concentrati cu questa lampada ..
Qualcun altro c'è l' ha e come si trova?
Ringrazio già @Marcov per i chiarimenti ricevuti nell' altro post .
Quello che mi frena e il fatto che la plafo e larga solo 10 cm con sole 2 file di LED ..
Spero che emettano un buon fascio luminoso per la larghezza e lunghezza della acquario .. senza trovarmi le estremità e il davanti e dietro in penombra
Il mio e 60 litri netti con vetro frontale bombato
Lunghezza 80
Larghezza alle estremità 24
Al centro 32
Altezza 35
Che mi dite?
Ne ho già discusso in un altro post generico ma vorrei pareri più concentrati cu questa lampada ..
Qualcun altro c'è l' ha e come si trova?
Ringrazio già @Marcov per i chiarimenti ricevuti nell' altro post .
Quello che mi frena e il fatto che la plafo e larga solo 10 cm con sole 2 file di LED ..
Spero che emettano un buon fascio luminoso per la larghezza e lunghezza della acquario .. senza trovarmi le estremità e il davanti e dietro in penombra
Il mio e 60 litri netti con vetro frontale bombato
Lunghezza 80
Larghezza alle estremità 24
Al centro 32
Altezza 35
Che mi dite?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AYAMY
-
Profilo Completo
io ho preso una Chihiros RGB a 301 plus per un caridinaio di 3 litri....
dovrebbe arrivare entro la settimana prossima...
Se le tieni alte fuori dalla vasca il cono di luce sarà sicuramente ampio
dovrebbe arrivare entro la settimana prossima...
Se le tieni alte fuori dalla vasca il cono di luce sarà sicuramente ampio
- gianlu187
-
Profilo Completo
La 601 RGB ha 2400 lumen ..sono sufficienti per un 60 litri.?
Come mi hanno detto i lumen nelle RGB non sono molto indicativi ..e corretto?
Non vorrei trovarmi poi una lampada che non mi illumina a sufficienza le piante
Posted with AF APP
- Marcov
-
Profilo Completo
La mia vasca era 30 cm di profondità e alta 40
Posted with AF APP
Marco

- Bradcar
-
Profilo Completo
Ciao @gianlu187 ho letto soltanto un pochino ( scusami ma mi trovo in una zona dove ho solo il 3g e per caricare una pagina ci metto una vita ) i due post , mi sembra di poter riassumere che vuoi migliorare la qualità della luce della tua vasca dove comunque le tue piante crescono già alla grande .
Pur condividendo i pensieri degli altri utenti sul equilibrio raggiunto sulla tua vasca con le luci attuali , ti dico che , secondo do me , se vuoi migliorare la qualità della luce e magari cimentarti con piante più esigenti e risse forse la scelta più adatta sarebbe la wrgb che unisce la qualità della rgb alla potenza dei white Plafoniera Chihiros WRGB
Pur condividendo i pensieri degli altri utenti sul equilibrio raggiunto sulla tua vasca con le luci attuali , ti dico che , secondo do me , se vuoi migliorare la qualità della luce e magari cimentarti con piante più esigenti e risse forse la scelta più adatta sarebbe la wrgb che unisce la qualità della rgb alla potenza dei white Plafoniera Chihiros WRGB
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- gianlu187
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta .. in realtà si ero orientato sulla wrgb .. ma quella sa 60 cm costa più di 200 euriniBradcar ha scritto: ↑28/08/2020, 11:01Ciao @gianlu187 ho letto soltanto un pochino ( scusami ma mi trovo in una zona dove ho solo il 3g e per caricare una pagina ci metto una vita ) i due post , mi sembra di poter riassumere che vuoi migliorare la qualità della luce della tua vasca dove comunque le tue piante crescono già alla grande .

Per quello stavo ripiegando sulla RGB a601 plus ma non mi convincono i lumen .. sarà suffiente per ultimare il mio 60 litri lungo 80 cm??

Posted with AF APP
- Bradcar
-
Profilo Completo
Al di là delle misure bisogna capire che piante hai intenzione di coltivare ... devi anche considerare che i lumen calcolano soprattutto la potenza dei bianchi quindi fatti un idea anche in base al wattaggio
Carlo
- gianlu187
-
Profilo Completo
Sì ma i 2400 lumen della RGB 601 plus da quel che ho capito non sono così indicativi come con i LED bianchi giusto?
Io sì vorrei coltivare qualche altra pianta rossa e non..avere 2 ..3 tipi di rosse nulla di super impegnativo ma qualcosa in più di ora .. e migliorare la resa cromatica ..
Posted with AF APP
- Bradcar
-
Profilo Completo
Be il progetto è abbastanza ambizioso e poi si sa l’appetito vien mangiando .
Secondo me se per ora i 200 eurini per la wrgb non ci sono io aspetterei un po’ metterei i soldi i da parte e prenderei quella perché oltre ad avere una resa cromatica superiore ha anche una struttura di materiali di assemblaggio superiore. In più ricordiamoci sempre che le Chihiros sono sempre prodotti economici ma con buon rapporto di qualità prezzo
Carlo
- gianlu187
-
Profilo Completo
La wrgb non sarebbe fin troppo potente per soli 60 litri? Ok che e dimmerabile ma tenerla al 50 % perché troppo forte non avrebbe senso a sto punto peròBradcar ha scritto: ↑28/08/2020, 11:59Be il progetto è abbastanza ambizioso e poi si sa l’appetito vien mangiando .
Secondo me se per ora i 200 eurini per la wrgb non ci sono io aspetterei un po’ metterei i soldi i da parte e prenderei quella perché oltre ad avere una resa cromatica superiore ha anche una struttura di materiali di assemblaggio superiore. In più ricordiamoci sempre che le Chihiros sono sempre prodotti economici ma con buon rapporto di qualità prezzo

Posted with AF APP