Buongiorno a tutti,
ho messo l'impianto in oggetto, JBL Proflora 160 in un acquario 70lt lordi. Diffusore taifun S.
Ho istallato il contabolle ma non va oltre le 9/10 bolle al minuto.
È possile aumentare l'erogazione?
Grazie mille
Problemi con impianto CO2 JBL proflora
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- alexinmountain
-
Profilo Completo
- Eurogae
-
Profilo Completo
Ciao, ho dato un'occhiata al sistema che utilizzi, e nelle descrizioni di funzionamento non spiega granché....alexinmountain ha scritto: ↑29/08/2020, 17:02Buongiorno a tutti,
ho messo l'impianto in oggetto, JBL Proflora 160 in un acquario 70lt lordi. Diffusore taifun S.
Ho istallato il contabolle ma non va oltre le 9/10 bolle al minuto.
È possile aumentare l'erogazione?
Grazie mille
sinceramente sistemi di erogazione senza la bombola di CO2 sono veramente scettico, per non dire che le ritengo delle vere bufale.
Posted with AF APP
Gaetano
- siryo1981
-
Profilo Completo
quel tipo di impianto sfrutta una reazione chimica per la produzione di CO2 (simile a quella degli impianti fai da te), pressioni basse e probabilmente il foro di uscita calibrato per emettere un certo numeto di bolle non regolabili.
Non è stato un buon acquisto a mio parere
Valido , invece, è il diffusore Taifun

Non è stato un buon acquisto a mio parere

Valido , invece, è il diffusore Taifun
Posted with AF APP
CIRO 

- alexinmountain
-
Profilo Completo
Grazie mille
Che impianto mi consigliate di acquistare, considerando che ho già il taifun S?
Grazie
Che impianto mi consigliate di acquistare, considerando che ho già il taifun S?
Grazie
- Bradcar
-
Profilo Completo
un impianto a bombola sia con bombole usa e getta (più economico nell'acquisto ma più dispendioso per i ricambi) oppure un impianto con bombola ricaricabile.alexinmountain ha scritto: ↑01/09/2020, 22:57Che impianto mi consigliate di acquistare, considerando che ho già il taifun S?
Diciamo che su un 70 litri e con un reattore, che quindi diffonde la CO2 benissimo, una bombola usa e getta già dovrebbe durarti abbastanza quindi potrebbe essere un buon compromesso. Il mio consiglio a questo punto, considerato che già hai il diffusore, è di prendere solo il riduttore di pressione (askoll è il migliore - se trovassi un buon usato te la caveresti con poco - e puoi eventualmente montarlo anche su una bombola ricaricabile acquistando in futuro un adattatore) e ovviamente la bombola di CO2
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/