Se i test della prima pagina sono aggiornati io inizierei con aggiungere un pò di ferro e micro...il resto dovrebbe esserci tutto.
Nuove alghe
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Nuove alghe
Scesi di quanto?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Dario80
-
Profilo Completo
Nuove alghe
@GiuseppeA grazie per essere intervenuto
Avevo il GH a 7 e KH a 4 e dopo il cambio del 20% con l’acqua molto dura sono scesi entrambi di 1 punto... non me lo spiego
Secondo te quindi aggiungendo ferro e micro le Staghorn vanno via?
Lo faccio subito oggi
Avevo il GH a 7 e KH a 4 e dopo il cambio del 20% con l’acqua molto dura sono scesi entrambi di 1 punto... non me lo spiego
Secondo te quindi aggiungendo ferro e micro le Staghorn vanno via?
Lo faccio subito oggi
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Nuove alghe
Non vanno via subito...ma leggendo i tuoi test, e guardando un pò le foto, sembra manchino un pò questi due elementi... è una mia ipotesi.
Poi valuta anche il periodo "caldo" che debilita un pò le piante e quindi favorisce le alghe.
L'acqua del cambio l'hai misurata con i tuoi test o hai guardato solo le analisi del gestore?..perchè magari non corrispondo proprio al centesimo visto che vengono fatte ogni tot e non tutti i giorni...

- Dario80
-
Profilo Completo
Nuove alghe
@GiuseppeA
Francamente l’acqua del rubinetto non l’ho mai testata... mi sono affidato ai dati trovati online. Però qui in Inghilterra c’è un acqua molto dura e mi aspettavo che i KH GH salissero con il cambio. È impossibile che l’acqua di rubinetto sia più leggera
Francamente l’acqua del rubinetto non l’ho mai testata... mi sono affidato ai dati trovati online. Però qui in Inghilterra c’è un acqua molto dura e mi aspettavo che i KH GH salissero con il cambio. È impossibile che l’acqua di rubinetto sia più leggera
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Nuove alghe
Un controllino lo farei...
Altro dubbio, ma non credo sia questo, il fondo "scarico" che succhia carbonati..non credo però perchè il manado è "famoso" per fare l'opposto, cioè rilasciare e alzare le durezze...da quanto è dentro?
Altro dubbio, ma non credo sia questo, il fondo "scarico" che succhia carbonati..non credo però perchè il manado è "famoso" per fare l'opposto, cioè rilasciare e alzare le durezze...da quanto è dentro?

- Dario80
-
Profilo Completo
Nuove alghe
@GiuseppeA @Humboldt @nicolatc
Salve,
Sono due settimane che fertilizzo con ferro e micro della Seachem, purtroppo vedo che le alghe non se ne vanno, anzi... cosa posso fare?
Salve,
Sono due settimane che fertilizzo con ferro e micro della Seachem, purtroppo vedo che le alghe non se ne vanno, anzi... cosa posso fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Nuove alghe
Come si sono mossi i valori?
Le piante come crescono?
Le piante come crescono?

- Dario80
-
Profilo Completo
Nuove alghe
@GiuseppeA
I valori non si sono mossi e le piante crescono bene a parte la bacopa... ci saranno 15/20 steli ma almeno metà presentano solo pochissime foglie, se vuoi appena si accende la luce ti mando una foto in dettaglio
I valori non si sono mossi e le piante crescono bene a parte la bacopa... ci saranno 15/20 steli ma almeno metà presentano solo pochissime foglie, se vuoi appena si accende la luce ti mando una foto in dettaglio
- Dario80
-
Profilo Completo
Nuove alghe
Per completare il precedente messaggio:
Le alghe stanno aumentando nonostante la fertilizzazione con ferro e micro.
Le alghe stanno aumentando nonostante la fertilizzazione con ferro e micro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Nuove alghe
Ci dai qualche valore aggiornato?
Non ricordo se hai CO2 o no...
Non ricordo se hai CO2 o no...