A breve mi arriveranno a casa due Ramirezi, e volevo iniziare a capire come poterli alimentare correttamente. Quindi ogni consiglio é ben accetto

Io in casa ho del congelato (bloodworms) e poi il classico mangime in scaglie (Prodac, tropical fish flakes) oltre che ad un granulare (Prodac biogran small) che peró da quel che ho visto non viene gradito dai Bleheri che ho in vasca. (i quali accettano con molta foga i flakes, oltre che ovviamente il congelato)
Dato che oggi o domani volevo andare in negozio a comprare il cibo, e magari una seconda varietá di surgelato, vorrei chiedere a voi come comportarmi.
So che i Ramirezi mangiano principalmente dal fondo, brucando nella sabbia che gli ho prontamente messo, quindi mi chiedevo se il cibo dovesse esser per forza affondante.
In tal caso, ho in casa delle Prodac Tablet che uso per le Caridina, le quali sono affondanti.
Sono peró grosse, circa 8 millimetri di diametro ed un'altezza di 5 millimetri circa
Le domande che ho sono:
- Le pastiglie che uso per le Caridina possono andare? Intere o a spicchi? (1/4 oppure 1/2)
- Il congelato che ho (bloodworms) puó andare? Quali altre varietá potrei prendere per alimentare sia i bleheri che i Ram? Come alimento i Ram nel caso del congelato?
- Ci sono altri mangimi secchi che potrei prendere? Se sí, quali e per chi? Come li dovrei somministrare?
- Stavo anche valutando di provare con le artemie saline; ha senso prendere gli starter per allevarle oppure sono superflue?
Grazie mille in anticipo a tutti per l'eventuale aiuto ^:)^
Ovviamente vado a far spesa solo dopo aver avuto i vostri pareri, perció vi aspetto!