Pesce malato?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Acquario
star3

Pesce malato?

Messaggio di Acquario » 02/09/2020, 14:36

No non mangia da 3 4 giorni

Aggiunto dopo 52 secondi:

sp19
Moderatore

Pesce malato?

Messaggio di sp19 » 02/09/2020, 15:05

Hai ancora il medicinale in vasca o sei in acqua dolce? Quando hai fatto il cambio acqua l'ultima volta? Di solito quando si contorcono è sintomo di accumulo di inquinanti, ma potrebbe essere anche un tentativo di alleggerireil fastidio dato dai parassiti intestinali... se sei in acqua dolce io cambierei il 20% dell'acqua, per diluire gli eventuali inquinanti,ma tutto dipende da quando hai cambiato l'acqua l'ultima volta..

@EnricoGaritta abbiamo bisogno di te
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Pesce malato?

Messaggio di EnricoGaritta » 02/09/2020, 15:11

@Acquario mi riassumi cosa hai fatto fin'ora?
Hai fatto il secondo ciclo?

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Acquario
star3

Pesce malato?

Messaggio di Acquario » 02/09/2020, 15:52

Il cambio dell’acqua l’ho fatto sta mattina verso le 11 ho dato un poco di cibo ma niente ho fatto il cambio di tutta l’acqua quasi tranne di due bicchieri per togliere il medicinale così che domani dovevo iniziare un nuovo ciclo ora sta disteso sul fondo della vaschetta tutto piegato e respira a fatica

Acquario
star3

Pesce malato?

Messaggio di Acquario » 02/09/2020, 19:10

Sono appena tornato dalla palestra e l’ho trovato morto mi dispiace molto ora mi è venuto il dubbio potrebbe essere stata la medicina ? Oppure come ho fatto un cambio dell’acqua di tutta la vaschetta tranne un bicchiere e allora c’è stato uno sbalzo termico anche se ho più o meno messo la stessa temperatura??

sp19
Moderatore

Pesce malato?

Messaggio di sp19 » 02/09/2020, 19:24

Acquario ha scritto:
02/09/2020, 19:10
cambio dell’acqua di tutta la vaschetta
Mi spiace...Non credo sia stato questo, probabilmente la parassitosi era già avanzata, in ogni caso per il futuro mai cambiare tutta l'acqua, solo in casi eccezionali si arriva al 50%... tieni d'occhio anche gli altri pesci per un paio di giorni mi raccomando :-bd
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Acquario
star3

Pesce malato?

Messaggio di Acquario » 02/09/2020, 19:47

Non ho altri pesci questo mi era stato regalato da mio cugino il mio acquario è in maturazione da 29 giorni dentro ci sono solo piante e lumache io avevo inserito il pesce per 2 giorni ora la mia preoccupazione è che abbia rilasciato il virus in vasca perché quando era all’interno di questa mangiava e faceva le feci non vorrei che mi contagiasse i prossimi pesci che saranno dei discus, vorrei sapere come abbassare il mio pH a 7 appena finisce il mese di maturazione faccio un giro di test per vedere se è cambiato qualcosa.

sp19
Moderatore

Pesce malato?

Messaggio di sp19 » 02/09/2020, 21:21

Acquario ha scritto:
02/09/2020, 19:47
Non ho altri pesci
Sorry mi sono confusa con un altro topic #-o
I flagellati sono spesso presenti in piccola quantità nella maggior parte dei pesci, se sono in salute non ci sono problemi, in ogni caso avevo letto da qualche parte che basta che lasci vuota la vasca per (se non ricordo male) qualche settimana (secondo me 2 bastano) e gli eventuali ospiti indesiderati senza ospiti dovrebbero morire da sè.
In ogni ogni caso non dovrebbero esserci problemi.
Per il pH apri un topic in chimica :ymsigh:

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Pesce malato?

Messaggio di EnricoGaritta » 03/09/2020, 10:37

sp19 ha scritto:
02/09/2020, 21:21
in ogni caso avevo letto da qualche parte che basta che lasci vuota la vasca per (se non ricordo male) qualche settimana (secondo me 2 bastano) e gli eventuali ospiti indesiderati senza ospiti dovrebbero morire da sè.
Vuota si intende senza pesci eh :D non senza acqua, giusto per scrupolo
Acquario ha scritto:
02/09/2020, 19:47
abbia rilasciato il virus in vasca
Puoi stare tranquillo :) sono parassiti obbligati, vengono e se ne vanno con i pesci e se questi sono in salute non si ammaleranno mai ;)

Mi dispiace per il pesciotto ma evidentemente era troppo compromesso :(

Aggiunto dopo 56 secondi:
Per qualsiasi informazione ti consiglio di aprire un topic in primo acquario (se non lo hai già fatto) per decidere la futura fauna compatibilmente con le caratteristiche della tua vasca :-bd

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

sp19
Moderatore

Pesce malato?

Messaggio di sp19 » 03/09/2020, 10:39

EnricoGaritta ha scritto:
03/09/2020, 10:37
Vuota si intende senza pesci eh non senza acq
=)) =)) hai ragione meglio essere precisi

Bloccato