Come posso salvare i pesci, prendo un aeratore oggi pomeriggio appena torno a casa?
Scusate ma sono un poco adirato
Aggiunto dopo 31 secondi:
Edit acquario piantumato che produce pearling durante fotoperiodo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Adesso ho dato indicazioni a mia moglie di monitorare la situazione mentre sono a lavoro, oggi pomeriggio posto un video appena arrivo a casa... In caso l aeratore lo compro comunque prima di tornare a casa? Se si quale Per Rio 125?
Si uso CO2 h24 per acidificare. stamattina ho ridotto di mezzogiorno il riduttore di pressione. Adesso mia moglie ha detto che stanno in giro per tutta la vasca. Comunque sia reagente che striscette tetra naturalmente queste ultime poco affidabili segnano 0. I cambi d acqua non so se farli non vorrei peggiorare la maturazione. Per l aeratore va bene tutto? Ed in caso spengo completamente la CO2 e arrivo h24 l aeratore, o lo attivo solo finito il fotoperiodo?
Dalla mia esperienza (prendila con le pinze) le strisce tetra tendono a sballare completamente le durezze, ma se dicono 0 su Nitriti e Nitrati è veramente 0... è più facile aumentino i valori che li diminuiscono.
I tendi NO2- e NO3-?
In teoria è passato settimana scorsa NO2- a >3.3mg/l e NO3- a 50mg
Sì, sia NO3- che NO2-
Evitalo, da queste parti lo sconsigliamo caldamente
Guarda, io ne tengo in un cassetto uno cinese da 7 euro... basta faccia il suo lavoro alla bisogna, deve smuovere l'acqua e far respirare meglio i pesci...
Infatti non lho mai usato... Ma pensavo che questo fosse uno di quei rari casi in cui potesse dare un minimo di aiuto, almeno psicologico
L'esperto è @roby70 e non io, ma personalmente credo che rischieresti di riaccelerare un picco che magari hai già avuto...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti