Come ti sembrano?
Nemica numero 1: la quarantena dei nuovi arrivati
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- AleDisola
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Sono tranquilli e in buona salute...se sono al 100% maschio e femmina è proprio una bella coppietta....anche se io personalmente sono contro le selezioni spinte per ovvi motivi....ma sembra che stanno superando la quarantena con buon esito
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
- AleDisola (05/09/2020, 13:38)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- AleDisola
-
Profilo Completo
Secondo un tuo parere, solo indicativo: per quanto tempo devono ancora restare in quarantena?giuseppe85 ha scritto: ↑05/09/2020, 13:38ma sembra che stanno superando la quarantena con buon esito
Solo come parere, per sapere
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ricordami quando hai cominciato...porta pazienza..l'età si fa sentire...
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- AleDisola
-
Profilo Completo
Tranquillogiuseppe85 ha scritto: ↑05/09/2020, 13:59Ricordami quando hai cominciato...porta pazienza..l'età si fa sentire...
Sono andati in quarantena giovedì
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Lasciali fino a sabato e domenica mattina inserisci a luci spente e poi dopo 1-2 ore accendi le luci...
Posted with AF APP
- AleDisola
-
Profilo Completo
Oggi é sabatogiuseppe85 ha scritto: ↑05/09/2020, 14:44Lasciali fino a sabato e domenica mattina inserisci a luci spente e poi dopo 1-2 ore accendi le luci...

Io pensavo di inserirli domani (domenica) di sera, dopo aver spento le luci, e di accenderle quindi lunedí
Che dici?
Aggiunto dopo 6 minuti 36 secondi:
Questa riga nera è normale? Il presunto maschio non ce l'ha
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Non ho fatto in tempo ad avvisarti, ma avrei preferito che scendessi di un solo punto di KH per volta, non due.
Mannaggia, che fretta che c'hai!!
Allora, io li terrei in quarantena una settimana, ma che ti devo dire?! A 'sto punto, se nessuno ha mostrato feci filamentose, sfregamenti, dondolìo, pinne chiuse, apatìa eccetera eccetera, una volta che sei almeno allo stesso KH dell'acquario rifai un ambientamento molto lento e via.
Tanto mi sembra di capire che tenerti a freno è impossibile
Mannaggia, che fretta che c'hai!!

Allora, io li terrei in quarantena una settimana, ma che ti devo dire?! A 'sto punto, se nessuno ha mostrato feci filamentose, sfregamenti, dondolìo, pinne chiuse, apatìa eccetera eccetera, una volta che sei almeno allo stesso KH dell'acquario rifai un ambientamento molto lento e via.
Tanto mi sembra di capire che tenerti a freno è impossibile

- Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
- EnricoGaritta (05/09/2020, 15:07)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- AleDisola
-
Profilo Completo
Ho fatto una specie di ambientamento anche per quello, un minimo di ragionamento solitamente lo metto sempre: due ore per svuotare 5 litri di osmotica, in prossimitá della pompa di movimento
Tanica in alto, tubetto per osmosi e rubinetto chiuso in parte per limitare il flusso
Dondolamenti in che senso? Spiegami meglio questa cosa (se riesci con un video), cosí posso capire se ne ho visti o meno
Pinne chiuse nessuna, i Ram abbassano quella in alto solo durante gli spostamenti
apatia neanche, i bleheri sono vivaci, i Ram a volte si rincorrono tra loro e scacciano i bleheri (se guardi i video noti tutte le cose che sto citando)
Se mi avvicino alla vasca, i Ram si avvicinano come per sfidarmi
L'unica cosa che voglio chiedere é quella riga nera sulla presunta femmina: é normale? Oppure ha qualcosa? (ci tengo a saperlo)
Parlando invece delle feci, le vedo sul fondo e sono tutte sul marrone-nero, ora faccio una foto e la posto
Ho fatto poi i test proprio ora di nitriti e nitrati:
Nitriti: zero
Nitrati: leggermente sopra agli 0 mg/L, ma nettamente sotto ai 10 mg/L
Aggiunto dopo 18 secondi:
Esattamente
- AleDisola
-
Profilo Completo
Cacchette in basso al centro della foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di AleDisola il 05/09/2020, 15:41, modificato 2 volte in totale.