Gruppo Facebook di AF? 🤔

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

Rispondi
ellepicci80
star3

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di ellepicci80 » 04/09/2020, 14:29

Claudio80 ha scritto:
04/09/2020, 14:03
continua pure a denigrare tranquillamente chi ti pare :)
Ma io non denigro spettegolando o dicendo qui è un posto dove si scrive caxxate. no. domandavo quale facesse più pena (non tutti), perchè si davano risposte (da ognuno) senza sapere cosa dire o omettendo informazioni utile, Ho postato sopra uno scambio tra un utente con il problema ciano e la risposta della candeggina per fare un esempio. Logico che vedo di gente che chiede quando non è in terapia intensiva ma alla camera mortuaria (acquariologicamente parlando). quindi c'è ignoranza nel chiedere (e ci può stare) e ingoranza da chi scrivere giusto per perdere i 5 minuti. Ma se non c'è un minimo di filtro così si rischia di far danni. e la gente butta tutto.
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
"Ogni soluzione genera nuovi problemi.” - Arthur Bloch

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di Claudio80 » 04/09/2020, 14:43

ellepicci80 ha scritto:
04/09/2020, 14:29
Ma io non denigro spettegolando o dicendo qui è un posto dove si scrive caxxate.
Dal tuo primo messaggio e dallo screenshot sembrava volessi fare proprio questo :-??
Probabilmente sei stato un po' troppo "ermetico" nell'esprimerti, e io ci ho aggiunto il resto.
Senza rancore :)
ellepicci80 ha scritto:
ingoranza da chi scrivere giusto per perdere i 5 minuti.
A volte capita anche in buona fede di dare un'informazione non proprio esatta, altre volte perché si parla per sentito dire (come probabilmente nell'esempio che hai citato dei ciano trattati con la candeggina), e altre ancora perché uno che passava di là non aveva un c***o da fare!
ellepicci80 ha scritto:
se non c'è un minimo di filtro così si rischia di far danni.
E anche su questo sono d'accordo con te!

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

ellepicci80
star3

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di ellepicci80 » 04/09/2020, 15:30

Claudio80 ha scritto:
04/09/2020, 14:43
Dal tuo primo messaggio e dallo screenshot sembrava volessi fare proprio questo
Probabilmente sei stato un po' troppo "ermetico" nell'esprimerti, e io ci ho aggiunto il resto.
Si parlava di gruppi e quale facesse più pena, omettendo forse per colpa o dando per scontato, che qualcuno ci appartenesse. E quindi in base a come venissero trattati gli argomenti al loro interno ci sarebbe molta superficialità nella spiegazione. Poi c'è chi sponsorizza elementi e attrezzature, chi spara cazzate e via. Non sono venuto a denigrare il sistema fb ma il comportamento assunto in vari gruppi. Io sono dell'idea che apro bocca solo se so altrimenti taccio. Un mese fa grazie a @siryo1981 ed @AleDisola ho costruito la mia plafo. C'è il 3d che lo dimostra che se non fossi stato seguito da gente che sa quando apre bocca a quest'ora manco avrei comprato i primi oggetti per farla. Ed attualmente ho un 3d aperto in primo acquario e chi c'è come @roby70 o @Fiamma sa quanto sono rompiballe perché sono ignorante e mi faccio mille seghe mentali su un cm di sabbia in più. Ma chi risponde ai miei dubbi con argomenti seri lo riconosco subito perché dietro c'è una logica quando si espone un concetto. Poi leggo gli articoli qui, mi convinco, mi salgono nuovi dubbi e richiedo. E si argomenta sempre. Li invece chiedi e se ti va bene ti dicono metti la CO2 anche se dentro ci sono 3 Vallisneria, 1 anubias e 2 piante di plastica. Capito il discorso?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato ellepicci80 per il messaggio (totale 4):
AleDisola (04/09/2020, 15:37) • Fiamma (04/09/2020, 16:03) • siryo1981 (04/09/2020, 19:54) • MadMez (04/09/2020, 20:32)
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
"Ogni soluzione genera nuovi problemi.” - Arthur Bloch

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di Claudio80 » 04/09/2020, 15:36

ellepicci80 ha scritto:
04/09/2020, 15:30
Capito il discorso?
Sì, lo avevo già capito prima, tanto che ho scritto
Claudio80 ha scritto:
04/09/2020, 14:43
Senza rancore
Non c'è bisogno di taggare mezzo forum, basta spiegarsi e ci si capisce.

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

Giueli
Ex-moderatore

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di Giueli » 04/09/2020, 16:24

Seguo...😎

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

DxGx
Amministratore

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di DxGx » 05/09/2020, 10:12

Si ma quindi?
Creiamo un gruppo FB dove ad ogni domanda diciamo all'utente: "iscriviti sul forum e apri un topic in quella sezione".
Ha senso? :-\

Altrimenti se non è cosi significa disperdere informazioni e risorse tra il forum e facebook, servono altri moderatori ecc ecc. Non la vedo proprio fattibile come cosa.
Abbiamo visto forum fallire anche per queste cose, perché la maggior parte degli utenti poi se ne stava su FB.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato DxGx per il messaggio:
Fiamma (05/09/2020, 16:29)
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

MadMez
star3

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di MadMez » 05/09/2020, 11:21

DxGx ha scritto:
05/09/2020, 10:12
Si ma quindi?
Creiamo un gruppo FB dove ad ogni domanda diciamo all'utente: "iscriviti sul forum e apri un topic in quella sezione".
Ha senso? :-\

Altrimenti se non è cosi significa disperdere informazioni e risorse tra il forum e facebook, servono altri moderatori ecc ecc. Non la vedo proprio fattibile come cosa.
Abbiamo visto forum fallire anche per queste cose, perché la maggior parte degli utenti poi se ne stava su FB.
No si risponderebbe con un articolo base, in base alle domande basiche che tutti fanno con poi subito il commento pre impostato di iscrizione al forum :) 🍀

Aggiunto dopo 7 minuti 44 secondi:
O quando le domande sono molto più specifiche direttamente il reindirizzamento sul forum 😁💪🏻

Il gruppo Facebook vedetelo come una vetrina e non come un nemico! Siate aperti a tutto ciò che ora coinvolge i nuovi dato che ci sono molti nuovi mezzi che con la conoscenza si possono utilizzare al meglio!

L'esempio palese è AF con metodi innovativi e "differenti" dal "solito", no? 😁

Posted with AF APP
A revolution without a dance is a revolution that is not worth having...🎭

cicerchia80
Amministratore

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di cicerchia80 » 05/09/2020, 16:18

Ot
Mi hanno bannato su acquario come fare :))

E non ci ho nemmeno scritto..... Ve possino ammazzavve =))
Stand by

Fiamma
Moderatore Globale

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di Fiamma » 05/09/2020, 16:30

cicerchia80 ha scritto:
05/09/2020, 16:18
Mi hanno bannato su acquario come fare

E non ci ho nemmeno scritto..... Ve possino ammazzavve
Ormai ti sei fatto un nome =))

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di Claudio80 » 05/09/2020, 16:34

Fiamma ha scritto:
05/09/2020, 16:30
Ormai ti sei fatto un nome
Avranno pensato che prevenire è meglio che curare :)

Tra l'altro non mi dispiace ACF, una volta ho persino linkato qui un loro articolo =)) beata innocenza O:-)

Posted with AF APP

Rispondi