filtraggio in quarantena
- hounnomegiainuso
-
Profilo Completo
filtraggio in quarantena
Ciao a tutti! Sto curando il mio carassio quindi è attualmente in una vasca di quarantena che però si sporca tanto e in fretta nonostante io sifoni più volte il fondo e faccia i normali cambi giornalieri. Vorrei chiedervi se c'è qualche modo semplice e veloce per filtrare l'acqua in modo che col filtraggio e i cambi d'acqua la vasca possa mantenersi un po' più pulita. Ho letto questo articolo https://acquariofilia.org/fai-da-te-acq ... economico/ ma non ho tutto l'occorrente e reperirlo nel giro di poco tempo non è facile perché dovrei spostarmi fuori paese o comprarlo online per poi aspettare che arrivi, perciò avete delle alternative? Grazie a chi risponderà 

- AleDisola
-
Profilo Completo
filtraggio in quarantena
@lauretta in quarantena niente filtri, giusto?
@hounnomegiainuso ti lascio con il suo parere... Io meglio se sto zitto
@hounnomegiainuso ti lascio con il suo parere... Io meglio se sto zitto

► Mostra testo
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
filtraggio in quarantena
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- hounnomegiainuso
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
filtraggio in quarantena
E quanto misura il pesce? 
Comunque come dice Ale in vasca niente filtri

Comunque come dice Ale in vasca niente filtri

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- hounnomegiainuso
-
Profilo Completo
filtraggio in quarantena
Il pesce misucra circa 15 cm
E come posso fare a tenere la vasca pulita? Anche se sifono spesso il fondo è cambio l'acqua giornalmente, è piena di filamenti trasparenti e di microparticelle di sporcizia
E come posso fare a tenere la vasca pulita? Anche se sifono spesso il fondo è cambio l'acqua giornalmente, è piena di filamenti trasparenti e di microparticelle di sporcizia
- lauretta
-
Profilo Completo
filtraggio in quarantena
Esatto, niente filtri, anche perché stai curando il pesce e quindi ciò che usi per la cura potrebbe uccidere i batteri nel filtro, sempre che tu abbia un filtro già maturo 
Invece è necessario sifonare il fondo tutti i giorni, e cambiare il 30-35% dell'acqua (visto che ci tieni un carassio, che rappresenta un alto carico organico)
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Direi almeno 30-40 litri

Invece è necessario sifonare il fondo tutti i giorni, e cambiare il 30-35% dell'acqua (visto che ci tieni un carassio, che rappresenta un alto carico organico)

Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Allora ti serve una vaschetta ben più grande, altrimenti non hai possibilità di tenere l'acqua un minimo pulita.
Direi almeno 30-40 litri

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- hounnomegiainuso
-
Profilo Completo
filtraggio in quarantena
Cercherò di trovare una vasca di quel litraggio allora. Poi basterà riempirla con l'acqua che ho già nella vasca di quarantena e la restante parte con acqua pulita? O è meglio mettere tutta acqua pulita e spostare il pesce una volta assicuratomi che l'acqua di entrambe le vasche ha la stessa temperatura?
- lauretta
-
Profilo Completo
filtraggio in quarantena
Questa soluzione è la migliore per evitare grossi sbalzi di valorihounnomegiainuso ha scritto: ↑06/09/2020, 15:08oi basterà riempirla con l'acqua che ho già nella vasca di quarantena e la restante parte con acqua pulita?

Poi ti regoli con i cambi successivi, ma non cambiare mai meno del 30%. Se vedi che si inquina troppo, allora fai due cambi al giorno del 20-25% l'uno, distanziati di qualche ora, tipo uno al mattino e uno a metà pomeriggio

Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
E metti un aeratore nella vaschetta

- Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
- EnricoGaritta (06/09/2020, 21:06)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Wildy
-
Profilo Completo
filtraggio in quarantena
forse una porosa con un leggero movimento d'acqua o un filtro ad aria giusto per raccogliere lo sporco