Circa 6 giorni fa ho acquistato il mio primissimo acquario da 80 litri, nel quale vorrei inserire pesci di tropicali.
Parto col dire che so ben poco per quanto riguarda glia acquari, infatti ho precisato alla negoziante che avevo bisogno di sapere tutto il necessario.
Ho riempito il fondo con della ghiaia, ho inserito due piante (vere)
Ho riempito d'acqua l'acquario e poi come consigliatomi ho aggiunto un prodotto per eliminare le sostanze nocive dell'acqua del rubinetto (si chiama acquasafe) e i batteri vivi.
3 giorni fa ho aggiunto un legno, ma grazie al forum ho scoperto che il legno va bollito, cosa che io non ho fatto (la ragazza non mi ha detto di bollirlo). L'ho soltanto sciacquato 10 minuti in acqua calda e poi l'ho inserito in acquario.
Ora l'acqua è marrone e non so se tirare fuori il legno e farlo bollire o lasciarlo così com'è, poiché si è già formata della muffa sulla superficie e non vorrei combinare pasticci (a quanto ho capito la muffa è normalissima)
Cosa mi consigliate di fare?
Io amo vorrei l'acqua cristallina, però a questo punto non so se va bene cambiare l'acqua essendo che l'acqua è in maturazione da solo una settimana. Aiuto please
Ho provato a caricare una foto ma non riesco (l'acqua è proprio marrone)
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi: