Mi sono un po’ documentato sulle neocaridina e ho letto di persone in questo forum che hanno messo le trigonostigma insieme alle neocaridina davidi.
Come la vedete? Se vengono predati i piccoli pazienza (anzi forse è meglio vista la grandezza della mia vasca) l’importante è che gli adulti possano crescere bene e tranquilli. Diciamo che sono i pesci e i gamberi che attualmente preferisco (espei e davidi magari belle colorate tipo delle sakura arancioni o rosse o in alternativa delle blue dream?) So che mi avete consigliato le japonica ma proprio non mi piacciono
Non ho ben capito se le famose red cherry sono uguali alle sakura o blue dream e cambia solo il colore. Lo chiedo più che altro perchè dicono che le red cherry sono le più resistenti.
Come alternativa ci sarebbero i soliti danio margaritatus (che andrebbero benissimo uguale) insieme sempre alle neocaridina davidi. Mi spaventano solo le temperature estive (arrivo a 28/29 gradi). Non vorrei fare una strage in estate
Per la prima ipotesi (espei e davidi) dovrei fare un cambio acqua alla fine delle maturazione con demineralizzata per abbassare durezze corretto? Cercherei di tenere un pH idoneo a entrambi.. su vs consiglio.
Mentre con le galaxy non avrei questo problema (a parte le temperature), corretto?