quasi tutto da riorganizzare!
- comi
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
Dopo ormai quasi un anno dall’avvio, e dopo un attacco pesante di ciano batteri, seguiti dallo stop di tutte le piante che sicuramente ho sbagliato a concimare, posto le mie foto attuali per farmi dare qualche idea su come (e quando) ristrutturare l’aspetto della vasca.
Alcune domande al volo..
1) ho dovuto inserire una igrophyla difformis per mangiare gli eccessi in vasca perché era tutto fermo.
2) non riesco a ripristinare la lymno che faceva tutto il fianco sinistro perché non riesco proprio a piantumare gli steli. Escono dal manado appena li molli. Come si fa? E poi tendevano a marcire alla base
3) le anubias si sono allungate... ma si potranno potare?
4) anche le hygrophyle con le foglie lunghe al centro ormai arrivano a uscire, si potano?
Ma la domanda principale è, se lascio crescere la hygrophila come quasi galleggiante, i cardinali e gli amandae hanno spazio per nuotare?
Perché anche così, selvaggio.. non è poi così brutto.
@Monica, gli amandae sono arrivati ieri, 15.. alla fine li ho presi!!!
Dopo ormai quasi un anno dall’avvio, e dopo un attacco pesante di ciano batteri, seguiti dallo stop di tutte le piante che sicuramente ho sbagliato a concimare, posto le mie foto attuali per farmi dare qualche idea su come (e quando) ristrutturare l’aspetto della vasca.
Alcune domande al volo..
1) ho dovuto inserire una igrophyla difformis per mangiare gli eccessi in vasca perché era tutto fermo.
2) non riesco a ripristinare la lymno che faceva tutto il fianco sinistro perché non riesco proprio a piantumare gli steli. Escono dal manado appena li molli. Come si fa? E poi tendevano a marcire alla base
3) le anubias si sono allungate... ma si potranno potare?
4) anche le hygrophyle con le foglie lunghe al centro ormai arrivano a uscire, si potano?
Ma la domanda principale è, se lascio crescere la hygrophila come quasi galleggiante, i cardinali e gli amandae hanno spazio per nuotare?
Perché anche così, selvaggio.. non è poi così brutto.
@Monica, gli amandae sono arrivati ieri, 15.. alla fine li ho presi!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Comi
personalmente come è ora a me piace e nemmeno poco
Per le altre potature e in generale per quelle a stelo

Io uso un cannolicchio infilato nello stelo
Si, taglio netto alla base delle foglie che vuoi eliminare
Per le altre potature e in generale per quelle a stelo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..." 
- comi
-
Profilo Completo
Ciao @Monica, mi da sempre una certa sicurezza una tua risposta!! Hai visto che ho preso gli Amandae?
Però è un disastro... in pratica credo di aver capito che ho una super carenza di potassio! Ma pesante! In pratica le foglie si dissolvono, sono trasparenti, si staccano dalla base.. quindi non ho internodi con foglie buone per tagliare.. in alcuni casi ci sono delle radici aeree e sto provando a mettere le talee
Senti, cosa mi dici del fatto che non so se ci sia spazio sufficiente per i cardinali e gli amandae?
In pratica la vasca è tutta una vegetazione! Il primo piano è davvero mimino. Secondo te ne hanno di spazio?
Ah, ho cambiato anche un LED. Ora ho 2 da 6500. Come aveva suggerito @fla973.
Ora spero che si ripigli la limno.. Povera..
Quindi tu lasceresti così?
Intanto ti regalo un paio di foto che gradirai dei panda. Sono pazzi! uno ama fare bagni di CO2!!

- Monica
-
Profilo Completo
Visto :x
Secondo me si

Grazie per le foto

Posted with AF APP
- comi
-
Profilo Completo
Si.. sono passato da alghe per i ciano, poi in fertilizzazione, ma Poi mi hanno lasciato un po’ solo..
ero rimasto che sospettavo la carenza di k e/o di mg... guarda le foto allegate..
allora ho fatto di testa mia e ho messo entrambi, e oggi ho rincarato di k.. il resto c’è tutto.. azoto a 20, fosforo a 1..
come faccio a mostrarti il topic nel forum? si può mettere un link?
- Giorgio07
-
Profilo Completo

Sì, copi il link e lo posti qui.

Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)
- Monica
-
Profilo Completo
Ridai visibilità al Topic, soprattutto dopo le alghe la fertilizzazione deve essere buona e ti serve una mano

Posted with AF APP
- comi
-
Profilo Completo
Questo è il topic in fertilizzazione. Ho appena aggiornato..
fertilizzazione-in-acquario-f21/far-rip ... l#p1235770
- fla973
-
Profilo Completo
ciao @comi perdona il ritardo 
la sostituzione del neon è stata un ottima scelta
per il resto quoto Monica

la sostituzione del neon è stata un ottima scelta

per il resto quoto Monica

Enjoy the silence