Black moor che non sta bene
- Dicey
-
Profilo Completo
Ok, appena rientro a casa glielo do subito, grazie. Solo un'altra cosa, quindi voi mi consigliate di salare l'acqua di quarantena e lasciarlo in acqua salmastra h24?
Aggiunto dopo 4 minuti 13 secondi:
Perché non ho ben capito dai messaggi precedenti se era una cosa buona o no da fare...
Aggiunto dopo 4 minuti 13 secondi:
Perché non ho ben capito dai messaggi precedenti se era una cosa buona o no da fare...
- sp19
-
Profilo Completo
sì ma non come la facevi tu

Io ti direi di fare così: parti salando l'acqua (piano mi raccomando, almeno 30 min devi metterci, con il pesce nella vaschetta), poi lascialo in pace per oggi.
Domani (e ogni gg alla stessa ora!) inizi col cibo medicato
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
An, come chiesto da @Fiamma potresti dirci i valori precisi dell'acqua che hai misurato?

A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Fiamma
-
Profilo Completo
sp19, l'antibiotico non va dato ogni 12 ore?
Dicey, quando metti il sale preventivamente sciolto nell'acqua (piano mi raccomando, come dice sp19, ci devi mettere una trentina di minuti ) controlla se il pesce ha delle strane reazioni (fa scatti, si ribalta) nel caso fermati e sempre MOLTO lentamente aggiungi acqua dolce finché non ritorna normale, poi avvertici
Dicey, quando metti il sale preventivamente sciolto nell'acqua (piano mi raccomando, come dice sp19, ci devi mettere una trentina di minuti ) controlla se il pesce ha delle strane reazioni (fa scatti, si ribalta) nel caso fermati e sempre MOLTO lentamente aggiungi acqua dolce finché non ritorna normale, poi avvertici
- sp19
-
Profilo Completo
SìHai ragione, meglio specificarlo perchè io ai miei dò da mangiare 2 volte al gg per cui lo davo per scontato 

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Dicey
-
Profilo Completo
Ecco il video di oggi, allego anche le foto, effettivamente l'acqua dell'acquario oggi è totalmente sballata, ho messo le foto dei valori sia dell'acqua dell'acquario che quella della quarantena, quella che mi sembra decente è quella della quarantena.
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Anche la foto delle feci...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Il pH non riesco a leggerlo, l'acqua della quarantena è ok, quella dell'acquario no ... ti direi di cambiare il 50% dell'acqua e tra 2-3gg testala di nuovo.
La cacca non è ottima, gli hai dato qualche cibo rosso tipo pomodorini? Mangia? Le macchie come vanno? Faresti una foto dall'alto?
La cacca non è ottima, gli hai dato qualche cibo rosso tipo pomodorini? Mangia? Le macchie come vanno? Faresti una foto dall'alto?

Posted with AF APP

- Dicey
-
Profilo Completo
Eccola
Aggiunto dopo 4 minuti 16 secondi:
Quindi 41 gr di sale per 17 litri vanno bene giusto?
Aggiunto dopo 4 minuti 16 secondi:
Quindi 41 gr di sale per 17 litri vanno bene giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Stiamo facendo 3gr/l per cui sono 17*3= 51 gr

Per quanto riguarda la macchia, è colpa della foto o mi sembra un po' più scura e uniforme al resto del colore?
Domani facci sapere se il pesce mangia l'antibiotico

An, incrociando le dita sul fatto che il pesciolino ce la faccia, ti suggerisco (ma è un consiglio mio, poi valuta tu) di comprare delle vitamine per pesci, magari riesci anche a trovarle in offerta per questo te lo dico con largo anticipo... nella fase di recupero dopo il medicinale potrebbero essere utili- ma non sono indispensabili

P:S: se puoi usa i tag (la @nome) così non ti perdo nel mucchio

- Dicey
-
Profilo Completo
@sp19 ok ti ringrazio per tutte le attenzioni e i consigli comunque credo sia colpa della foto. Intanto oggi ho comprato un 100 lt... <. < e lo metto a maturare. Ovvia
- sp19
-
Profilo Completo
Ottimo, già questo è un ottimo passo avanti
a domani!