Può andare bene la colla ipossidica biocomponente tipo pattex o fischer per incollare attorno a dei tubi in pvc dell'impiallacciatura in legno? Così da sembrare legni cavi.
È atossica? Tenderà a staccarsi?
Devo mimetizzare le tame per i futuri hypancistrus in un layout sud america, con foglie secche e legni sparsi.
Grazie
Colla ipossidica biocomponente?
- Zommy86
-
Profilo Completo
- Wildy
-
Profilo Completo
perchè non crei un fascio di legni intrecciati tra loro con della lenza con dello spazio al centro e magari ci metti del muschio
Oppure se trovi delle mezze cortecce ti eviti il tubo
anche perchè con il tempo il legno tende a marcire e non so quanto tenga la colla a contatto
Oppure se trovi delle mezze cortecce ti eviti il tubo
anche perchè con il tempo il legno tende a marcire e non so quanto tenga la colla a contatto
- Zommy86
-
Profilo Completo
Potrebbe essere un idea, anche se non so se ho rimasto dei legni secchi a casa, dovrei guardare
Muschio evito, biotopo sud america con muschi asiatici non mi ispira molto e durerebbe poco.
La corteccia dura poco in acquario è la prima a marcire e comunque non credo di averne
Aggiunto dopo 54 secondi:
Oppure legni incollati/fissati sopra i tubi in pvc per mimetizzarli
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Il mio dubbio appunto è questo, magari si stacca dopo due giorni, magari non marcisce se uso legno duro, tipo impiallacciatura di noce o rovere, ma si stacca appunto
Posted with AF APP
- Wildy
-
Profilo Completo
@Zommy86 nella mia vasca ho la corteccia da più di un anno ed è ancora li (corteccia di castagno sai che tannini che rilascia
) poi è un posto dove si insediano i batteri oltre che a far bene ai loricaridi che penso vorresti mettere. Anche per i legni raccoglili in natura non danno problemi se sai quali scegliere.

- Zommy86
-
Profilo Completo
L'acquario è questo (foto) si hypancistrus devo mettere. Devo solo rendere mimetizzate le tame che metterò nella parte centrale e verso sinistra,Wildy ha scritto: ↑13/09/2020, 22:07@Zommy86 nella mia vasca ho la corteccia da più di un anno ed è ancora li (corteccia di castagno sai che tannini che rilascia) poi è un posto dove si insediano i batteri oltre che a far bene ai loricaridi che penso vorresti mettere. Anche per i legni raccoglili in natura non danno problemi se sai quali scegliere.
Di sicuro le foglie aiutano ma un camuffamento ulteriore non guasta.
Intendi sughero? Di quello che ho un po a casa
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wildy
-
Profilo Completo
@Zommy86 no intendo corteccia, attento che il sughero galleggia e potrebbe portare a galla il rifugio.
Forse se ricopri di silicone nero o marrone il tubo riesci ad ottenere un buon mascheramento, magari ci fai attaccare della sabbia a a mo di chiazze e rametti vai
Forse se ricopri di silicone nero o marrone il tubo riesci ad ottenere un buon mascheramento, magari ci fai attaccare della sabbia a a mo di chiazze e rametti vai
- Zommy86
-
Profilo Completo
- Zommy86
-
Profilo Completo
Ho provato a ricoprirli con uno strato sottile di silicone neutro marrone dopo averli carteggiati ma non è il massimo si sfalda facilmente.Wildy ha scritto: ↑13/09/2020, 23:22@Zommy86 no intendo corteccia, attento che il sughero galleggia e potrebbe portare a galla il rifugio.
Vedrò di mimetizzarli fra foglie e altri legni presenti in vasca coaincome sono, mi sa che vado è la soluzione migliore.
Sono classici tubi cilindrici grigi in pvc da idraulico
Posted with AF APP