Acquario 22 litri , Esperienza 0 , primo esperimento, help??
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ivangamberetto, la soluzione per prenderle c'è nell'articolo postato da Bolla più su 

- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- Ivangamberetto (14/09/2020, 11:53)
-
-
Profilo Completo
ottima , l ho fatta , speriamo che abbocchino per domani mattina , genialata chi l ha pensata 

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
-
-
Profilo Completo
nulla , solo lumache ! non ne vogliono sapere di entrare e pure ho fatto come c'e scritto li la trappola..non do da mangiare da 2 giorni visto tutto i lcibo sparso sul fondo e non ne vogliono sapere di mangiare quello all interno della bottiglia ..comunque ho notato che questa 4 rimaste (erano 10 ) sono di grandezza superiore rispeto a quelle morte , presumo che il venditore dandomi le Caridina ha preso qualcuna un po piu adulta che magari riesce a sopravvivere con i nitriti cosi .. per l'esattezza ho rifatto il test questa mattina .NO3- tra i 25 e i 50 , NO2- 5 , infattti nella legenda del marker questi valori sono messi con i punti esclamativi come per dire "fai attenzione" ...il pH invece sembra stabile se non in abbassamento , da 8 credo sia sceso sui 7.7 circa
Aggiunto dopo 51 secondi:
La mia trappola
Aggiunto dopo 51 secondi:
La mia trappola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Con NO2- a 5 il rischio che muioano tutte è molto alto
Messa la pompa a smuovere la superficie? Hai preparato l'acqua per il cambio?
Oppure i test stanno sballando completamente

Oppure i test stanno sballando completamente

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
roby ricorda che le strisce vanno a colore quindi a meno che non sia daltonico , piu o meno i valori dovrebbero essere quelli
comunque si ho la pompa che smuove la superfice anzi l ho rialzata un po in modo che l'acqua zampilla , simulando un fiume dato che ho letto che l habitat delle Caridina è il fiume , ho anche preparato il cambio dell acqua nel secchio ma le Caridina non vanno nella bottiglia e non so come prenderle ..rischierei di schiacciarle con il retino se provo a prenderle tra il legno ec..comunque mi sa che mi è morta anche una lumaca rossa , visto che mi avevate detto che le lumache ai nitriti potevano sopravvivere , vi sfato un mito
per il resto spero che si danno una mossa a entrare in bottiglia , piu che non dare da mangiare e rimanere la bottiglia come trappola non so proprio cosa fare onestamente ..

per il resto spero che si danno una mossa a entrare in bottiglia , piu che non dare da mangiare e rimanere la bottiglia come trappola non so proprio cosa fare onestamente ..
- roby70
-
Profilo Completo
Il colore è quello ma non è detto che lo misurino correttamenteIvangamberetto ha scritto: ↑14/09/2020, 12:22che le strisce vanno a colore quindi a meno che non sia daltonico , piu o meno i valori dovrebbero essere quelli

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
no ho provato anche con l altro tipo di strisce quello iniziale che erano dei marker per piscina , che ha comunque il valore nitriti e mi segna 5 come il marker gbl quindi penso che sia affidabile , tipo ho visto i marker jbl tendono ad aumentare il pH come valori , pero penso sui nitriti e nitrati sia affidabile .. comunque niente le Caridina non vanno nella bottiglia, continueranno con il digiuno anche se stanno continuamente a mangiare su piante e tronchi , magari mettendo del cibo tipo granuli e altro solo nella bottiglia , prima o poi ci andranno
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Buona scelta vista la situazioneIvangamberetto ha scritto: ↑14/09/2020, 12:22la pompa che smuove la superfice anzi l ho rialzata un po in modo che l'acqua zampilla ,
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- gem1978
-
Profilo Completo
Non è morta per quelloIvangamberetto ha scritto: ↑14/09/2020, 12:22visto che mi avevate detto che le lumache ai nitriti potevano sopravvivere , vi sfato un mito

Aggiunto dopo 3 minuti 58 secondi:
Se non le riesci a catturare io farei dei cambi d'acqua a questo punto.
Anche del 50% o più

Per la percentuale vediamo anche @roby70 che ne pensa perché potremmo fare il primo cambio anche più sostanzioso tipo 80% .
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario