Fosfati a zero
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Francom
-
Profilo Completo
Fosfati a zero
Avendo problemi di filamentose, mi sono deciso nel comprare test PO43- che hanno rilevato acqua perfettamente trasparente quindi fosfati assenti.
Ho recuperato cifo fosforo e versato 0.2 per iniziare. Dopo quanto tempo verificarne l aumento?
Ho recuperato cifo fosforo e versato 0.2 per iniziare. Dopo quanto tempo verificarne l aumento?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- Francom
-
Profilo Completo
Fosfati a zero
@mmarco aspetto un'ora. L acqua nella prima misurazione l ho pescata dalla superficie. Conviene per essere sicuri pescarla con un bicchierino dal fondo e poi metterlla in provetta?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Fosfati a zero
....e se fai a mezza altezza?
Io la prendo in superficie perché non mi voglio bagnare di continuo.
Io la prendo in superficie perché non mi voglio bagnare di continuo.
Posted with AF APP
- Francom
-
Profilo Completo
Fosfati a zero
@mmarco Io ho la pinza lunga e calo in immersione un bicchierino di plastica sempre se funziona. Non piace bagnare le mani neanche a me.
Il problema sembra banale ma ho letto su altri post xhe la concentrazione di fosfati varia a seconda della posizione. Sul fondo sono maggiormente concentrate..
Il problema sembra banale ma ho letto su altri post xhe la concentrazione di fosfati varia a seconda della posizione. Sul fondo sono maggiormente concentrate..
Posted with AF APP
- Ros9207
-
Profilo Completo
Fosfati a zero
Buonasera ieri sera ho effettuato i test del mio acquario avviato da quasi 2 mesi con dentro 3 endler e 3 cory nani ora posto i valori... premetto fertilizzo metodo pmdd
pH= 7.31 phametro (20 bolle oggi alzate a 26) . 7 con reagente
KH=6
GH=6
NH4/NH3=0 Mg/l
Cu=0 Mg/l
Fe=0.25 Mg/l
NO3-=10 Mg/l
NO2-= 0 Mg/l
PO43-= 0.1 Mg/l
Leggendo il tutto sul forum credo xhe dovrei fertilizzare Solfato di magnesio per alzare di 1 punto GH visto che è uguale a KH, portare i PO43- a 1 per la proporzione 10:1 con nitrati, e poi vorrei dare un po di Riverdente tipo 0.6 ho un acquario askoll pure m 40 litri,CO2 passata ieri a 26 bolle al minuto per far scendere leggermente il pH... ditemi se ho detto qualcosa di sbagliato. Il cifo fosforo ho appena ordinato perché nn l'avevo. Grazie mille a tutti buongiornata allego anche foto dell'acquario
KH=6
GH=6
NH4/NH3=0 Mg/l
Cu=0 Mg/l
Fe=0.25 Mg/l
NO3-=10 Mg/l
NO2-= 0 Mg/l
PO43-= 0.1 Mg/l
Leggendo il tutto sul forum credo xhe dovrei fertilizzare Solfato di magnesio per alzare di 1 punto GH visto che è uguale a KH, portare i PO43- a 1 per la proporzione 10:1 con nitrati, e poi vorrei dare un po di Riverdente tipo 0.6 ho un acquario askoll pure m 40 litri,CO2 passata ieri a 26 bolle al minuto per far scendere leggermente il pH... ditemi se ho detto qualcosa di sbagliato. Il cifo fosforo ho appena ordinato perché nn l'avevo. Grazie mille a tutti buongiornata allego anche foto dell'acquario
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Fosfati a zero
Perfetto...Francom ha scritto: ↑14/09/2020, 14:35@mmarco Io ho la pinza lunga e calo in immersione un bicchierino di plastica sempre se funziona. Non piace bagnare le mani neanche a me.
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Apri un tuo post con foto frontaleRos9207 ha scritto: ↑14/09/2020, 14:58Buonasera ieri sera ho effettuato i test del mio acquario avviato da quasi 2 mesi con dentro 3 endler e 3 cory nani ora posto i valori... premetto fertilizzo metodo pmdd
KH=6
GH=6
NH4/NH3=0 Mg/l
Cu=0 Mg/l
Fe=0.25 Mg/l
NO3-=10 Mg/l
NO2-= 0 Mg/l
PO43-= 0.1 Mg/l

Posted with AF APP
- Ros9207
-
Profilo Completo
Fosfati a zero
Come posso aprire un post scusa la mia ignoranza cmq ora foto frontale purtroppo non ce l'ho sono fuori per lavoro
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Fosfati a zero
Ci mancherebbe.....vai nella sezione che ti interessa e clicca su nuovo argomento.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- Certcertsin (15/09/2020, 11:34)
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Fosfati a zero
Buongiorno Franco,e belvenuto! A parte il problema dei fosfati ,riusciresti a dirci qualcosa di più sulla tua vasca?valori ,con che acqua l hai riempita ,qualche foto ecc..grazie!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.