Lion ha scritto: ↑16/09/2020, 12:00
qualche idea?
Io per pura casualità, cibando le mie
Caridina, ho scoperto un metodo abbastanza produttivo. Puoi immergere in vasca una rondella di zucchina bollita, come se volessi dare da mangiare alle
Caridina appunto e lasciarla qualche ora, anche abbastanza ore. Successivamente vedrai che il 90% di questa microfauna si starà cibando della zucchina e ti basterà tirarla delicatamente fuori dall'acqua e gettarla.
Ovviamente mi riferisco alle "pulci" d'acqua e non ai vermicelli e inoltre non tutte le "pulci" hanno gli stessi gusti alimentari

e magari con i tuoi non funziona la zucchina.
In questo caso, avevo letto su internet un altro metodo che consisteva nel mettere della carne macinata in un pezzo di calza da donna e metterlo in acqua e procedere allo stesso modo della zucchina.
In entrambi i modi, eliminerai il 90% degli "esserini" che ovviamente dopo un po aumenteranno di numero nuovamente, cibandosi di tutto quello che hai in vasca ma con questi metodi, potrai tenerne il numero sotto controllo
Lion ha scritto: ↑13/09/2020, 15:32
Esiste per caso qualche micropesce che possa convivere con le Red cherry
Ci sarebbero gli Endler ma si riproducono abbastanza e la tua vasca non è abbastanza grande da contenere la loro prolificità. In alternativa, ti consiglierei le Hyphessobrycon Amandae che molti utenti qui sul forum hanno in accoppiata con le
Caridina e non solo non predano le adulte ma neanche le baby o comunque non in maniera da non far aumentare la colonia. Forse qualche baby verrà mangiata ma si è notato comunque un aumento del numero di
Caridina. Per i tuoi spazi vanno bene e sono anche molto carini come pesci.