Eccesso di Fosforo
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
Eccesso di Fosforo
Ciao a tutti,
Ecco il mio acquario avviato il 1 Maggio:
Questo è il mio Diario (fertilizzazione Giornaliera conEasy Life Profito 2,5ml e all’occorrenza integrazione di Cifo Fosforo, Ferro Chelato). L’ultima integrazione si Cifo Fosforo è stata il 24 Luglio perché era molto basso 0,07 ma adesso è da quando sono rientrato dalle vacanze che mi ritrovo sempre con 2.
Luce 8 ore al giorno dalle 10 alle 18.
Qualche suggerimento per abbassarlo un po? Solo il cambio acqua è la soluzione? E su 180l quanta acqua devo cambiare? Tenete conto che io per il cambio d’acqua utilizzo quella di Osmosi.
Grazie.
Non vi spaventate che nell’acquario si vedono P. scalare e Guppy, il motivo e perché sto togliendo piano piano tutti i guppy perché come pesci base voglio mettere P. scalare.
Ecco il mio acquario avviato il 1 Maggio:
Questo è il mio Diario (fertilizzazione Giornaliera conEasy Life Profito 2,5ml e all’occorrenza integrazione di Cifo Fosforo, Ferro Chelato). L’ultima integrazione si Cifo Fosforo è stata il 24 Luglio perché era molto basso 0,07 ma adesso è da quando sono rientrato dalle vacanze che mi ritrovo sempre con 2.
Luce 8 ore al giorno dalle 10 alle 18.
Qualche suggerimento per abbassarlo un po? Solo il cambio acqua è la soluzione? E su 180l quanta acqua devo cambiare? Tenete conto che io per il cambio d’acqua utilizzo quella di Osmosi.
Grazie.
Non vi spaventate che nell’acquario si vedono P. scalare e Guppy, il motivo e perché sto togliendo piano piano tutti i guppy perché come pesci base voglio mettere P. scalare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Zommy86
-
Profilo Completo
Eccesso di Fosforo
PO43- a 2 non sono un problema, ti alghe non mi pare tu ne abbia quindi io lascerei cosi.
C'è chi li ha avuti anche a più di 5 senza alcun problema.
Io aumentarei solo le piante rapide
C'è chi li ha avuti anche a più di 5 senza alcun problema.
Io aumentarei solo le piante rapide

Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Eccesso di Fosforo
Per scalare e guppy
.... Che andrebbero separati è discutibile, la cosa certa, è che non vedi un avannotto
..... Io alzerei i nitrati

.... Che andrebbero separati è discutibile, la cosa certa, è che non vedi un avannotto
..... Io alzerei i nitrati
Stand by
-
-
Profilo Completo
Eccesso di Fosforo
Un po’ di alghe sono apparse lungo le le foglie di Bocope e sulle Anubias. Ma secondo me la causa di tutto è che da una settimana a questa parte avevo aumento a 8 ore la luce. Mentre prima ero sui 6 e le cose andavano bene.

Ho l’Egeria Densa, Bacopa e Limnophila sessiliflora. Che altro devo mettere?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Eccesso di Fosforo
In pratica è come se hai aumentato marcia, e la vasca ti chieda più benzina..... E non l'hai
Sempre per mio modestissimo parere, intendiamoci
Ma non so che test hai che danno una scala così precisa di nitrati
Na sempre a 0 stanno
Stand by
- Zommy86
-
Profilo Completo
Eccesso di Fosforo
A ok, mi sembrava solo un po spoglia la vascaMariosBros ha scritto: ↑19/09/2020, 23:15]
Ho l’Egeria Densa, Bacopa e Limnophila sessiliflora. Che altro devo mettere?![]()

Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Si anche io aumenterei i nitrati
Posted with AF APP
- Ragnar
-
Profilo Completo
Eccesso di Fosforo
MariosBros, io cambierei quelle mattonelle
Bella vasca complimenti
però le mattonelle dietro non mi piacciono 

Bella vasca complimenti

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
-
-
Profilo Completo
Eccesso di Fosforo
Grazie. Quelle Mattinelle purtroppo non posso toglierle, al massimo posso metterci una carta dietro bianca.
I test sono quelli della JBL ma sono io che me ne vado a senso. Ad esempio i nitrati il colore era tra 1 e 5 ma molto più vicino a 1, quindi scrivo 2.cicerchia80 ha scritto: ↑20/09/2020, 0:52Ma non so che test hai che danno una scala così precisa di nitrati
Na sempre a 0 stanno
I Nitriti sempre a 0 perché la provetta non ha proprio colore.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Eccesso di Fosforo
Se non ci sono alghe i fosfati "alti" non sono un problema!
Aggiungendo piante "rapide" il rischio di alghe è ancora più basso per la competizione e/o allelopatia!
Aggiungendo piante "rapide" il rischio di alghe è ancora più basso per la competizione e/o allelopatia!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!