Aiuto per fertilizzare
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare
Ciao @Topo, oggi ho fatto le analisi:
pH 7,6
GH 9
KH 7
NO2- 0
NO3- 5
PO43- 0
Direi ancora uno 0,05 ml di cifo azoto (non vorrei fare qualche guai con dentro i pesci) e poi 0,1ml di cifo fosforo giusto? Di polverose per ora niente, magari posso mettere ancora 1 ml di rinverdente dopo azoto e fosforo
pH 7,6
GH 9
KH 7
NO2- 0
NO3- 5
PO43- 0
Direi ancora uno 0,05 ml di cifo azoto (non vorrei fare qualche guai con dentro i pesci) e poi 0,1ml di cifo fosforo giusto? Di polverose per ora niente, magari posso mettere ancora 1 ml di rinverdente dopo azoto e fosforo
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare
metti fosforo ha già in se una componente azotata poi a distanza di almo 24 h metti o ferro o rinverdente non ricordo se gia lo hai messo....le piante.... noti qualche carenza??
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare
Avevo messo ieri 1 ml di rinverdente, il ferro mai messo, vedo radici avventizie sulla limnofila, comunque mi sembra che ci sia un miglioramento, sabato ho potato un po' la ceratophylum ma dovrò farlo ancora così intanto inizio a riempire l'altra vasca
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare
Ciao @Topo, ecco la foto del diario di fertilizzazione:
Ed ecco le foto della flora, e anche della fauna
Ho potato un po' la ceratophylum pomeriggio, e ho tolto qualche alga filamentosa, dimmi tu come proseguire 
Ed ecco le foto della flora, e anche della fauna

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cosa fatta capo Horn
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare
ciao le filamentose da quando ci sono?? ho visto che hai dato cifo azoto?? comunque la limno mi pare quella che sta un pó peggio le altre bene..... quella se parte non sarebbe male.... prende luce da dove sta? poi il pH è sempre a 7,6?? la CO2 come va? la conducibilità è scesa mi fa piacere ma anche in fretta..... rimetterei potassio e fosforo che penso sia a zero..... valutiamo il ferro....come vedi gli apici delle piante?
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare
Ciao @Topo, le filamentose mi sembra da 5/6 giorni, poca roba dove c'è il tronco vicino l'anubias, sembravano ragnatele che toglievo con la pinzetta, oggi ho tolto anche qualche ciuffo dal pratino davanti. La limno la luce la prende, ha un faretto sopra, ma quella dietro al cerato sembra meglio. Lunedì ho pulito il micronizzatore di CO2, era un po' intasato, ora penso che il pH si abbassi. Vado ancora oggi di 0,1 ml di fosforo e domani 4 ml di potassio?
Gli apici della althernantera mi sembrano rossi, per il ferro dimmi tu, non è stato ancora dato
Dimenticavo, ho visto anche dei puntini verdi su qualche foglia dell'anubias e dell'althernantera
Gli apici della althernantera mi sembrano rossi, per il ferro dimmi tu, non è stato ancora dato
Dimenticavo, ho visto anche dei puntini verdi su qualche foglia dell'anubias e dell'althernantera
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare
Domani se le vedo faccio foto, dovrei aver fatto un po' di pulizia oggi, comunque fuori dall'acqua erano verdi.
Saranno venute a causa di nitrati e fosfati bassi?
Saranno venute a causa di nitrati e fosfati bassi?
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn