Identificazione sesso Badis Badis
- MattiSamass
-
Profilo Completo
Buonasera vorrei sapere se siete in grado di identificare il sesso di questo pesce. Il Badis in questione è un maschio o una femmina?
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Mi scuso se ho sbagliato la sezione, ma pensando che i Badis fossero specie affini agli Anabantidi, mi è sembrato logico inserire qui.
Mi scuso se ho sbagliato la sezione, ma pensando che i Badis fossero specie affini agli Anabantidi, mi è sembrato logico inserire qui.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
MattiaCheli ha scritto: ↑23/09/2020, 22:45Mi scuso se ho sbagliato la sezione, ma pensando che i Badis fossero specie affini agli Anabantidi, mi è sembrato logico inserire qui.

Femmina comunque

- Questi utenti hanno ringraziato Starman per il messaggio:
- MattiSamass (24/09/2020, 11:48)
«Reality is for people who can't face drugs»
- MattiSamass
-
Profilo Completo
Grazie mille,
me lo chiedevo perché ho anche un "sicuro maschio" in vasca e quando si incontrano il maschio attacca a vista questa femmina, e ora questa si ritrova le pinne un po' sciupate, sono in un 60x30, molto piantumato con barriere visive e molti rifugi.
me lo chiedevo perché ho anche un "sicuro maschio" in vasca e quando si incontrano il maschio attacca a vista questa femmina, e ora questa si ritrova le pinne un po' sciupate, sono in un 60x30, molto piantumato con barriere visive e molti rifugi.
- Starman
-
Profilo Completo
Foto vasca?
Veramente bei pesci comunque, non si vedono tutti i giorni
Veramente bei pesci comunque, non si vedono tutti i giorni

- MattiSamass
-
Profilo Completo
P.S. Ah, il maschio è questo ed è più grande della femmina.
La foto è vecchia e la Furcata non c'è più.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MattiSamass il 23/09/2020, 23:43, modificato 1 volta in totale.
- Starman
-
Profilo Completo
Ma che spettacolo 

- MattiSamass
-
Profilo Completo
La vasca al momento è in "lavori in corso" è stato da poco modificato l'intero scape.
Non ho fatto ancora foto ad alta risoluzione ma posso comunque caricare quelle fatte di sfuggita con il telefono.
Prima Dopo P.S. la fauna è composta da 9 Puntys tytteya (5F + 4M) e una coppia di Badis.
Sono presenti anche 5 Clithon Corona
Aggiunto dopo 15 minuti 32 secondi:
La foto del maschio era di marzo, adesso è così, proprio adatto il nome “pesce camaleonte”!! In questi giorni è sempre blu/nero. Quando non c’era la femmina era più “mimetico”.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
Wow 

Posted with AF APP
- MattiSamass
-
Profilo Completo
Grazie, se comunque avete consigli e suggerimenti sono tutti ben accetti...
Sto considerando l’idea di sostituire il gruppo di Barbi con delle Boraras Brigittae, perché sono troppo iperattivi e ogni volta per alimentare i badis si spazzolano via tutto il cibo, mi tocca “imboccarli” servendo il congelato con le pinze e lasciarne un po’ di fronte alle loro “caverne”.
Quando somministro il granulato ne do in quantità superiore ma comunque finiscono tutto i barbi.
Sto considerando l’idea di sostituire il gruppo di Barbi con delle Boraras Brigittae, perché sono troppo iperattivi e ogni volta per alimentare i badis si spazzolano via tutto il cibo, mi tocca “imboccarli” servendo il congelato con le pinze e lasciarne un po’ di fronte alle loro “caverne”.
Quando somministro il granulato ne do in quantità superiore ma comunque finiscono tutto i barbi.
- Starman
-
Profilo Completo
Secondo me i badis in mono te li godi di più
però anche con le boraras vanno bene 

Posted with AF APP
- MattiSamass (24/09/2020, 14:59)