Oranda malati
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Annalisa80
-
Profilo Completo
Oranda malati
Aggiunto dopo 3 minuti 18 secondi:
E poi ci sono gli altri 2 in 3 gr/l di sale... la bianca a dieta che boccheggia Il piccolo con le pinne in miglioramento...
La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)
- lauretta
-
Profilo Completo
Oranda malati
Ciao @Annalisa80, scusami ho avuto un po' di problemi e non sono riuscita a collegarmi
Come va? Aggiornamenti? :-\

Come va? Aggiornamenti? :-\
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Annalisa80
-
Profilo Completo
Oranda malati
Ciao @lauretta, non scusarti ci mancherebbe anzi ringrazio te e chi si mette a disposizione per aiutare i pesci degli altri...
Ho rimesso i pesci nella vasca principale in attesa di istruzioni dopo 3 settimane di sale 3gr/l ( il black aveva fatto anche ciclo di flagyl).
Dieta solo vegetale per tutti, ho recuperato i prodotti di fertilizzazione Pmdd per aiutare le piante a smaltire i nitrati. Nitriti e ammoniaca sempre a 0.
Spugne e fondo più toccati durante i cambi
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Mi sembra che la bianca respiri meglio ( ha un taglietto sulla coda però.. c’è da dire che il piccolo testa di leone ha il vizio di mordere le cose a velo).
Il black sempre pesante ma la micosi è sparita
Aggiunto dopo 23 minuti 55 secondi:
Dimenticavo che hanno fatto tutti un bagno breve ( 30 min) di sale 12gr/ litro
Ho rimesso i pesci nella vasca principale in attesa di istruzioni dopo 3 settimane di sale 3gr/l ( il black aveva fatto anche ciclo di flagyl).
Dieta solo vegetale per tutti, ho recuperato i prodotti di fertilizzazione Pmdd per aiutare le piante a smaltire i nitrati. Nitriti e ammoniaca sempre a 0.
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Mi sembra che la bianca respiri meglio ( ha un taglietto sulla coda però.. c’è da dire che il piccolo testa di leone ha il vizio di mordere le cose a velo).
Il black sempre pesante ma la micosi è sparita
Aggiunto dopo 23 minuti 55 secondi:
Dimenticavo che hanno fatto tutti un bagno breve ( 30 min) di sale 12gr/ litro
(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)
- lauretta
-
Profilo Completo
Oranda malati
OttimoAnnalisa80 ha scritto: ↑25/09/2020, 19:10Dieta solo vegetale per tutti, ho recuperato i prodotti di fertilizzazione Pmdd per aiutare le piante a smaltire i nitrati. Nitriti e ammoniaca sempre a 0.

In generale mi sembra che tutti i pesci stiano decisamente meglio di prima

Purtroppo vedo il video molto sgranato, per cui non sono sicura, ma mi sembra che il black moor abbia ancora le pinne molto sfrangiate (oltre ai problemi con la vescica natatoria) e forse anche l'oranda rosso.
Finora i pescetti hanno subìto già abbastanza cure, direi quindi di lasciarli tranquilli in acquario, ma è importante curare l'alimentazione.
Ok per i vegetali, cerca di variarli molto spesso.
Poi procurati del vivo liofilizzato, da dargli una volta a settimana con l'aggiunta di un paio di gocce di vitamine liquide. In pratica metti un goccino d'acqua in un bicchiere, aggiungi le vitamine e mescola bene. Metti la porzione di cibo liofilizzato che vuoi somministrare. Fai inzuppare per una ventina di minuti e poi versa tutto in acquario

Tra qualche settimana vediamo se la dieta ha portato dei miglioramenti nella salute dei pescetti

- Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
- Annalisa80 (26/09/2020, 17:56)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Annalisa80
-
Profilo Completo
Oranda malati
Ho i cubetti di artemie a casa, mi procurerò le vitamine allora!
Intanto il nuovo acquario sta maturando, sono in pieno picco.. mi piacerebbe riuscire a inserirli in piena forma quando sarà il momento. Procedo con la dieta e poi aggiorno il topic con un video!
Intanto il nuovo acquario sta maturando, sono in pieno picco.. mi piacerebbe riuscire a inserirli in piena forma quando sarà il momento. Procedo con la dieta e poi aggiorno il topic con un video!

(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)