Il pH con pHmetro e le durezze con test a reagente Aquili
Nuovo inizio con un Betta
- picchiodisp
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- riccardo269
-
Profilo Completo
non mi intendo di valori.
quando ti paiono ok e devi scegliere il pesce, se puoi, vai dove te li vendono in acqua ferma e tra quelli scegli quello che fa le bolle, anche se a prima vista bruttino
quando ti paiono ok e devi scegliere il pesce, se puoi, vai dove te li vendono in acqua ferma e tra quelli scegli quello che fa le bolle, anche se a prima vista bruttino
- Questi utenti hanno ringraziato riccardo269 per il messaggio (totale 2):
- Starman (28/09/2020, 20:42) • picchiodisp (28/09/2020, 22:35)
- picchiodisp
-
Profilo Completo
Ce l'ho fatta! Sono arrivato a KH 4 dopo il cambio! E ho ridotto la CO2 inserendo anche una foglia di catappa, ora ho pH 7 ma vorrei aumentare un po' la CO2 per arrivare a pH 6,6, soglia in cui il calcolatore mi dice ottimale prima di passare a pericolosa, poi la riabbasserò per fare agire anche la catappa, giusto? Una domanda...per mantenere l'acqua acidificata voi cosa usate di più? Tra i topic mi sembra che la tendenza maggiore/migliore sia quella degli acidificanti naturali piuttosto che la CO2...quando mi finirà mi conviene toglierla e usare solo foglie o pugnette? Grazie
Posted with AF APP
- famonaco2
-
Profilo Completo
Si foglie e pignette va benissimo, sulle pugnette ho qualche perplessitàpicchiodisp ha scritto: ↑29/09/2020, 11:29Ce l'ho fatta! Sono arrivato a KH 4 dopo il cambio! E ho ridotto la CO2 inserendo anche una foglia di catappa, ora ho pH 7 ma vorrei aumentare un po' la CO2 per arrivare a pH 6,6, soglia in cui il calcolatore mi dice ottimale prima di passare a pericolosa, poi la riabbasserò per fare agire anche la catappa, giusto? Una domanda...per mantenere l'acqua acidificata voi cosa usate di più? Tra i topic mi sembra che la tendenza maggiore/migliore sia quella degli acidificanti naturali piuttosto che la CO2...quando mi finirà mi conviene toglierla e usare solo foglie o pugnette? Grazie
- Starman
-
Profilo Completo
Dipendepicchiodisp ha scritto: ↑29/09/2020, 11:29i topic mi sembra che la tendenza maggiore/migliore sia quella degli acidificanti naturali piuttosto che la CO2
Io uso acidificanti, naturali, ma seguo il metodo blackwater e non ho piante sommerse esigenti
Per la CO2, dipende prevalentemente da loro
Quali specie hai?
Aggiunto dopo 47 secondi:
Starei un po' più bassopicchiodisp ha scritto: ↑29/09/2020, 11:29vorrei aumentare un po' la CO2 per arrivare a pH 6,6, soglia in cui il calcolatore mi dice ottimale prima di passare a pericolosa,
Abbassando il KH il pH scenderà senza toccare la CO2

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- picchiodisp
-
Profilo Completo
Vi presento...Fiamma!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
Wow

► Mostra testo
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- picchiodisp
-
Profilo Completo
Quali specie hai?
[/quote]
Limnophila, Bacopa caroliniana e cerato...ma quello lo tengo galleggiante
Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Sì quelle abbassano poco il pH
Aggiunto dopo 54 secondi:
[/quote]
Limnophila, Bacopa caroliniana e cerato...ma quello lo tengo galleggiante
Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:

Limnophila e Bacopa caroliniana
Aggiunto dopo 54 secondi:
Lo vedo magro...in negozio non mi sembrava così...aspetto domani per farlo mangiare giusto?
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo