Fertilizzare o no?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
Profilo Completo
Fertilizzare o no?
quoto @Ragnar scusate il ritardo... quindi oggi potassio e magnesio domani fosforo e dopo domani ferro e siamo completi \:D/
- chia
-
Profilo Completo
Fertilizzare o no?
GH 6 scusa non lo avevo inserito.
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Quindi domani fosforo mentre ferro dopo domani? Non insieme a k e magnesio?
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
No, però adesso vado a guardarci bene e cerco di capire come funziona
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
Fertilizzare o no?
esatto, in linea generale si da sempre un solo fertilizzante mai due insieme, ora però visto che siamo all'inizio e a zero su tutto puoi mettere magnesio e potassio.
Il fosforo meglio darlo domani cosi prima di darlo ti segni bene la conducibilità derivane da potassio e magnesio.
Il ferro dopo domani.
Ricorda sempre: mai dare ferro/rinverdente insieme al fosforo (per motivi chimici) fai passare almeno 24h, e mai somministrare nitrato di potassio/ cifo fosforo/cifo azoto insieme (per evitare un aumento di NO2-/NO3-)
- chia
-
Profilo Completo
Fertilizzare o no?
@Topo con questa tipologia di fertilizzazione con i cambi come ci si regola? Io non li ho mai fatti per ora avendo la vasca avviata da poco più di un mese. Quando si capisce che si deve effettuare un cambio d'acqua da quanto?
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
Fertilizzare o no?
Diciamo che con il PMDD si danno fertilizzanti in base alle necessità delle piante quindi singoli elementi non in maniera cadenzata a differenza dei protocolli commerciali.
Ci si aiuta con il Il conduttivimetro per capire quando è il momento di fertilizzare specie con potassio e magnesio e con i test e la lettura di quello che ci dicono le piante con gli altri elementi.
In alcuni casi i cambi sono fatti per motivi straordinari ad esempio se si creano eccessi di un elemento e se ne vogliono ridurre le concentrazioni, per aver usato medicinali, per ridurre la conducibilità perché troppo alta e si vuole ripartire con il piede giusto, insomma nulla di programmato
Ci si aiuta con il Il conduttivimetro per capire quando è il momento di fertilizzare specie con potassio e magnesio e con i test e la lettura di quello che ci dicono le piante con gli altri elementi.
In alcuni casi i cambi sono fatti per motivi straordinari ad esempio se si creano eccessi di un elemento e se ne vogliono ridurre le concentrazioni, per aver usato medicinali, per ridurre la conducibilità perché troppo alta e si vuole ripartire con il piede giusto, insomma nulla di programmato

-
Profilo Completo
Fertilizzare o no?
si perchè cosi agitando la bottiglia il contenuto si scioglie meglio ma poi deve portare tutto a 1 lt con acqua demineralizzata/osmosi
- chia
-
Profilo Completo
Fertilizzare o no?
@Ragnar @Topo per impegni vari ho fatto ora i vari calcoli domani inizio con k e magnesio, dal calcolatore per arrivare a 5 mg/L di k e MgSO4 mi da che dovrei inserire 10 ml di nitro k e 30 ml di magnesio. Non è un po tanto 30ml? Non vorrei avere sbagliato qualcosa
Posted with AF APP
- Ragnar
-
Profilo Completo
Fertilizzare o no?
Eh beh... hai una vasca molto grande, ci sta! I calcoli falli sui litri netti mi raccomando, non sui lordi!chia ha scritto: ↑29/09/2020, 22:47@Ragnar @Topo per impegni vari ho fatto ora i vari calcoli domani inizio con k e magnesio, dal calcolatore per arrivare a 5 mg/L di k e MgSO4 mi da che dovrei inserire 10 ml di nitro k e 30 ml di magnesio. Non è un po tanto 30ml? Non vorrei avere sbagliato qualcosa

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- chia
-
Profilo Completo
Fertilizzare o no?
Perché avevo letto sul protocollo aggiornato le nuovi dosi di 10ml k
10ml magnesio
2 riverdente
Allora mi era sorto un dubbio...
Posted with AF APP