Primo acquario - 80l per guppy
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Rifai i test fra una settimana che il mese non è ancora passato.
Le filamentose sono abbastanza normali ma quelle marroni vengono via se ci passi sopra un dito?
Le filamentose sono abbastanza normali ma quelle marroni vengono via se ci passi sopra un dito?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- enricorb89
-
Profilo Completo
- Contatta:
Il mio primo acquario
Ok Ho controllato le macchie marroni vengono via con il dito molto facilmente poi volevo un consiglio.... Siccome in maturazione è meglio non mettere troppo le mani dentro la vasca, le potature della limnophila e della cerato consigliate di farle più tardi o comincio già a fare potature?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Allora direi che sono diatomee dovute ai silicati introdotti con l'acqua di rete e andranno via una volta esauriti.enricorb89 ha scritto: ↑30/09/2020, 12:43Ho controllato le macchie marroni vengono via con il dito molto facilmente
Per le potature in questo momento farei crescere bene le piante; ovviamente se tagli qualcosa e la ripianti va bene uguale.
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- enricorb89 (30/09/2020, 13:52)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- enricorb89
-
Profilo Completo
- Contatta:
Il mio primo acquario
Pensavo che sarebbe buono, finita la maturazione, fare un cambio con acqua d'osmosi, in modo da abbassare i silicati e a quanto ho capito alzare il GH...poi lo farò ristabilizzare prima di inserire i guppy....per la fertilizzazione penso che farò il vostro protocollo PMDD....anche se ho un po' paura ci proverò....
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Se fai un cambio con acqua d'osmosi il GH lo abbassi, non lo alzienricorb89 ha scritto: ↑30/09/2020, 14:16are un cambio con acqua d'osmosi, in modo da abbassare i silicati e a quanto ho capito alzare il GH

Ma non ti preoccupare per le diatomee che vanno via da sole.
Apri un topic in fertilizzazione così ti possono aiutareenricorb89 ha scritto: ↑30/09/2020, 14:16per la fertilizzazione penso che farò il vostro protocollo PMDD....anche se ho un po' paura ci proverò....

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- enricorb89
-
Profilo Completo
- Contatta:
Il mio primo acquario
Buongiorno a tutti Vi aggiorno su come sta andando Siamo al trentaquattresimo giorno di maturazione le piante stanno crescendo molto e mi Stanno togliendo un po' di luce in fondo sto studiando sul Come fare la fertilizzazione pmdd e volevo chiedere se dovevo lasciare tutto così perché adesso il vetro È praticamente invaso dalle filamentose non si vede quasi più attraverso
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Ancora non ho visto il picco dei NO2-...un pizzico di mangime ogni 2/3 giorni....mentre finisco il fertilizzante che gia ho sto studiando un po' per fare il protocollo
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Ancora non ho visto il picco dei NO2-...un pizzico di mangime ogni 2/3 giorni....mentre finisco il fertilizzante che gia ho sto studiando un po' per fare il protocollo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Sicuro siano filamentose sui vetri? Sembrano più " polverose " .
https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/alghe-acquario-rimedi/
Potrebbero dipendere anche dal fertilizzante che stai usando
Mi ricordi qual era?
https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/alghe-acquario-rimedi/
Potrebbero dipendere anche dal fertilizzante che stai usando

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- enricorb89
-
Profilo Completo
- Contatta:
Il mio primo acquario
Mi sembra che siano proprio loro....sembrano dei fili anche attaccati su legni..... sbandierano in direzione del movimento dell'acqua....ho una physa che a volte passa e se ne nutre credo.....non ho erogazione CO2 e ora le piante sn tanto cresciute quasi da coprire grande maggioranza della luce....ho ancora un po' di microfauna presente...il fertilizzante l'ho quasi finito e sto cercando di capire di quali nutrienti ho bisogno... i test sn ancora bassi sia NO2- che nh3-nh4 e non ho visto picchi.....
Aggiunto dopo 7 minuti 1 secondo:
Forse ho trovato anche dei cianobatteri...spero di no
Aggiunto dopo 7 minuti 1 secondo:
Forse ho trovato anche dei cianobatteri...spero di no
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Dalla foto non si vede bene
@Giueli secondo te sono cianobatteri?
Il fertilizzante contiene solo micro elementi che potrebbero essere la causa delle alghe polverose sui vetri, quanto ne stai dando?

Il fertilizzante contiene solo micro elementi che potrebbero essere la causa delle alghe polverose sui vetri, quanto ne stai dando?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- enricorb89
-
Profilo Completo
- Contatta: