Fine maturazione inserimento pesci
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Macco
-
Profilo Completo
pesci come stanno?
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Acquario
-
Profilo Completo
Allora non stanno più vicino alla scatola filtro mangiano quasi tutti tranne i piccolini almeno io non li vedo quello magro si sta riprendendo vedo che insegue gli altri e mangia quindi credo abbastanza bene che sta andando oggi faccio un controllo dei valori temperatura a 28 gradi domani se riesco vado a comprare qualche pianta mi hanno regalato una pianta galleggiante e l’ho messa ora sono abbastanza tranquilli solo uno dei 4 grandi rimane sempre nascosti insieme ad un piccolo
- Macco
-
Profilo Completo
Dagli tempo... aspettiamo il congelato vediamo se si danno una svegliata..devono mangiare e con gusto o non si ripigliano piùAcquario ha scritto: ↑04/10/2020, 13:10Allora non stanno più vicino alla scatola filtro mangiano quasi tutti tranne i piccolini almeno io non li vedo quello magro si sta riprendendo vedo che insegue gli altri e mangia quindi credo abbastanza bene che sta andando oggi faccio un controllo dei valori temperatura a 28 gradi domani se riesco vado a comprare qualche pianta mi hanno regalato una pianta galleggiante e l’ho messa ora sono abbastanza tranquilli solo uno dei 4 grandi rimane sempre nascosti insieme ad un piccolo
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Acquario
-
Profilo Completo
Si ma infatti mangiano con gusto vedo che appena mi avvicino subito arrivano su poi volevo sapere come muovermi per quanto riguarda la torba in vasca ci sono ancora le foglie poi l’acqua rimarrà sempre Ambrata o devo fare dei cambi poi volevo capire siccome io con la demineralizzata dovevo fare 6 cambi ne ho fatti 5 l’ultimo lo faccio? O inizio già metà demineralizzata e metà rubinetto poi volevo sapere ma i cambi d’acqua quando si fanno e perché volevo capire quando farli sapevo per i valori dovevo fare i cambi ma per quali valori ora faccio un giro di test
- Macco
-
Profilo Completo
Hai scritto un milione di cose una dietro l altra, se fai con fretta o ansia è solo che peggio.Acquario ha scritto: ↑04/10/2020, 13:46Si ma infatti mangiano con gusto vedo che appena mi avvicino subito arrivano su poi volevo sapere come muovermi per quanto riguarda la torba in vasca ci sono ancora le foglie poi l’acqua rimarrà sempre Ambrata o devo fare dei cambi poi volevo capire siccome io con la demineralizzata dovevo fare 6 cambi ne ho fatti 5 l’ultimo lo faccio? O inizio già metà demineralizzata e metà rubinetto poi volevo sapere ma i cambi d’acqua quando si fanno e perché volevo capire quando farli sapevo per i valori dovevo fare i cambi ma per quali valori ora faccio un giro di test
1.Torba mettila via.
2.Le foglie devono stare dentro due settimane poi puoi scegliere di toglierle o di farle decomporre (io faccio sempre la seconda è molto più naturale).
3. Per l ambratura dell acqua dipende da te, a me piace è molto più naturale, altrimenti con i cambi poco alla volta diventerà cristallina.
4. Con l osmosi aspetta vediamo i valori, se vanno bene inutile cambiare ora.
5. I cambi d acqua sono soggettivi, generalmente si fanno per aver sempre acqua pulita e continuando a dare da mangiare e cambiare i pesci crescono più sani e più velocemente.
Ti consiglio di cambiare 50 lt a settimana e fai 25 rubinetto e 25 osmosi e vediamo come va (ci metti 10 minuti).
Posted with AF APP
- Acquario
-
Profilo Completo
Eh l’osmosi nel mio paese non posso reperirla infatti la demineralizzata uso come mi avevano consigliato in un altro Topic comunque mi manca un cambio dovevo fare 6 cambi ne ho fatti 5 infatti le piante si sono fermate con la crescita secondo me perché manca l’ultimo cambio appena faccio i test gli metto qui e vediamo cosa fare
- Acquario
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 22 secondi:
Ecco il video di come mangiano anche se avevano quasi finito
Aggiunto dopo 29 minuti :
Ho appena fatto i test i risultati sono
pH 8
NO2- 0,05mg/l
KH 5
NO3- 5mg/l
Aggiunto dopo 13 minuti 12 secondi:
Ecco le foto
Aggiunto dopo 48 secondi:
Non mi ha salvato le foto dei test che avevo fatto
- Acquario
-
Profilo Completo
Oggi mi dovrebbe arrivare il congelato appena mi arriva come mi comporto?
Aggiunto dopo 36 secondi:
Come lo somministro ? Quanto ne do? Un cubetto intero o no? Una volta al giorno?
Aggiunto dopo 36 secondi:
Come lo somministro ? Quanto ne do? Un cubetto intero o no? Una volta al giorno?
- Macco
-
Profilo Completo
per ora fai sciogliere un cubetto in un bicchiere di plastica con acqua della vasca, dopo 15 min che si è sciolto lo lasci scivolare a piccole dosi, magari in più punti cosi vedi che si dividono a mangiare, poi fammi sapere
- Acquario
-
Profilo Completo