Ramirezi boccheggia in superficie
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Momoka
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, purtroppo apro un altro topic sui ram, cosa che speravo di non fare dopo aver risolto i "litigi di coppia".
Stamani mi sono svegliata con il mio maschio electric blue che boccheggiava vicino alla pompa. Ho provato a vedere se fosse un problema di "sonno" (acquario appena acceso) ma dopo averlo toccato si sposta e subito dopo ritorna nello stesso punto. Ho fatto una rapida misurazione degli NO2- e sono assenti, il pH è 7.2 e le durezze abbastanza basse. Sto facendo un cambio di demi per portare i valori ad un po' più adatti ai Ram visto che era in programma da un po' e ho deciso di mettere un aeratore. Fino a ieri il maschio nuotava tranquillo e mangiava, nulla di strano fino a stamani.
Le ultime cose che ho fatto sono state inserire una grossa radice e del muschio qualche giorno fa, e la femmina non sembra risentire di nulla, è attivissima e si comporta come nulla fosse.
La mia vasca è un 60 litri senza filtro con tante piante, temperatura a 26/27 ed avviata da mesi (non ricordo quanti).
Grazie in anticipo!
Stamani mi sono svegliata con il mio maschio electric blue che boccheggiava vicino alla pompa. Ho provato a vedere se fosse un problema di "sonno" (acquario appena acceso) ma dopo averlo toccato si sposta e subito dopo ritorna nello stesso punto. Ho fatto una rapida misurazione degli NO2- e sono assenti, il pH è 7.2 e le durezze abbastanza basse. Sto facendo un cambio di demi per portare i valori ad un po' più adatti ai Ram visto che era in programma da un po' e ho deciso di mettere un aeratore. Fino a ieri il maschio nuotava tranquillo e mangiava, nulla di strano fino a stamani.
Le ultime cose che ho fatto sono state inserire una grossa radice e del muschio qualche giorno fa, e la femmina non sembra risentire di nulla, è attivissima e si comporta come nulla fosse.
La mia vasca è un 60 litri senza filtro con tante piante, temperatura a 26/27 ed avviata da mesi (non ricordo quanti).
Grazie in anticipo!
• C'è sempre qualcosa che puoi fare per aiutare qualcuno, che sia un gesto, una parola od un sorriso
•

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Momoka
-
Profilo Completo
Ciao @EnricoGaritta 
Allora, per il video ho problemi a postarlo, posso provarci ma non assicuro nulla.. Non uso CO2, il pesce fino a ieri mangiava normalmente e le feci non so dirti in quanto non ho avuto modo di vederne, dovrei isolarlo per riuscirci. Intanto finisco il cambio e metto l'aeratore, poi posto la foto della vasca.
Ci vorrà un po' perché non avendo il riscaldatore che uso normalmente per la temperatura dei cambi sto mettendo circa 2,5 litri ogni 10 minuti in modo da non sballottare la temperatura in vasca (ci sono 5 gradi di differenza e vorrei evitare i puntini non potendola scaldare).

Allora, per il video ho problemi a postarlo, posso provarci ma non assicuro nulla.. Non uso CO2, il pesce fino a ieri mangiava normalmente e le feci non so dirti in quanto non ho avuto modo di vederne, dovrei isolarlo per riuscirci. Intanto finisco il cambio e metto l'aeratore, poi posto la foto della vasca.
Ci vorrà un po' perché non avendo il riscaldatore che uso normalmente per la temperatura dei cambi sto mettendo circa 2,5 litri ogni 10 minuti in modo da non sballottare la temperatura in vasca (ci sono 5 gradi di differenza e vorrei evitare i puntini non potendola scaldare).
• C'è sempre qualcosa che puoi fare per aiutare qualcuno, che sia un gesto, una parola od un sorriso
•

- Seralia
-
Profilo Completo
Hai misurato solo NO2-?
Puoi provare anche i NO3-? In lata concentrazione sono tosisci anche loro.
Puoi provare anche i NO3-? In lata concentrazione sono tosisci anche loro.
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Momoka
-
Profilo Completo
Momentaneamente no, il Test della Sera non prevede il reagente per i NO3-, devo aspettare qualche ora per farmi dare le strisce
Aggiunto dopo 9 minuti 6 secondi:
@EnricoGaritta mi consigli di isolarlo?
Aggiunto dopo 9 minuti 53 secondi:
Ho provato a dirigerlo delicatamente verso il davanti dell'acquario, sembra stressato e sta appoggiato a una delle anubias, i riflessi li ha ma si fa toccare senza scansarsi troppo. Non boccheggia più, sta solo appoggiato..
Aggiunto dopo 16 minuti 48 secondi:
Ragazzi dite di provare con Flagyl? Stavo pensando che ultimamente mangiava meno del solito ed ogni tanto sputava, ho paura abbia i flagellati.. E soprattutto ho paura di non fare in tempo a fare tutto prima che sia tardi, help!

@Giueli ho letto qualche post, magari tu puoi darmi una mano? @Matty03?
•

- Momoka
-
Profilo Completo
Ragazzi aiutatemi il pesce sta morendo! L'ho trovato in verticale che boccheggiava e l'ho messo in quarantena in 5 litri d'acqua, l'unica vasca che avevo, con un aeratore.. Cosa può essere? Che sia così a causa della prima femmina che è morta? Fino a ieri andava tutto bene...
Aggiunto dopo 16 minuti 23 secondi:
È morto ora, non c'è altro da fare
Aggiunto dopo 16 minuti 23 secondi:
È morto ora, non c'è altro da fare
•

- Giueli
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Momoka
-
Profilo Completo
@Giueli hai qualche ipotesi? La femmina sta benone e si fionda letteralmente sul cibo, non sembra avere nulla..
•

- Giueli
-
Profilo Completo
Con i Ram molto selezionati purtroppo capita,utilizzo di antibiotici in maniera smodata,selezioni portate al limite,hanno praticamente indebolito talmente tanto la specie da renderli delicatissimi .
Consiglio che ti posso dare se vuoi continuare con loro, di cercare qualche privato che cede i piccoli nati già in vasca

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Accidenti Momoka mi dispiace davvero un sacco
scusami se non ho risposto prima ma è stata una mattinata impegnativa.
Se dici che sputava è possibile che fossero flagellati, i ram selezionati ne soffrono quasi sempre soprattutto se i valori non sono quelli perfetti per loro.
Purtroppo visto il veloce epilogo sicuramente anche con l'antibiotico non avremmo risolto.
Controlla molto bene l'altra ram, metti un video di lei e fai attenzione alle feci.

Se dici che sputava è possibile che fossero flagellati, i ram selezionati ne soffrono quasi sempre soprattutto se i valori non sono quelli perfetti per loro.
Purtroppo visto il veloce epilogo sicuramente anche con l'antibiotico non avremmo risolto.
Controlla molto bene l'altra ram, metti un video di lei e fai attenzione alle feci.
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente