Convivenza forzata molly e guppy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Capsiu
star3

Messaggio di Capsiu » 05/10/2020, 10:36

Ciao a tutti purtroppo sono stato obbligato a mettere dei black/orange molly all'interno del mio acquario di soli guppy.
L'alternativa sarebbe stata la moria degli ultimi arrivati.
Data la vivacità che avevano i maschi (molly) nel correre dietro alle femmine, ho avuto diverse perdite; probabilmente perchè spaventavano anche le altre femmine di guppy.
Cosi ho deciso di mettere i maschi in un'altra vasca , il giorno stesso dopo un cambio acqua del 25% sono nati dei avanotti di orange molly, il problema che attualmente nella vasca ci sono piu avanotti di molly che di guppy.
Ieri sera ho assistio ad una lotta tra avanotti 1 guppy vs 6 molly;

Domanda:
I molly sono vegetariani, pertanto non dovrebbero rappresentare un pericolo per gli avanotti di guppy?
O questi potrebbero creare problemi?
Nel frattempo sto cercando una vasca piu grande.. sperando di trovarla prima che quest'ultimi possano diventare sufficientemente grandi da rappresentare un problema per il mio povero acquario da 60l.
Riporto sotto un video dove spiega il fritto misto che il mio 60l ha dovuto sopportare per 7 giorni.

https://youtu.be/N8wpxQ3M-C0
https://youtu.be/lnrstVGHuzA

ciao e grazie a tutti

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 05/10/2020, 14:12

Off Topic
io vedo degli P. scalare :-?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Capsiu
star3

Messaggio di Capsiu » 06/10/2020, 22:05

È una storia molto lunga.. Praticamente ho ritirato un acquario da 120 litri e i suoi abitanti solo che nel momento in cui sono arrivato a casa, L'acquario si è rivelato una ciofeca e quindi pur di non lasciare i pesci senza acqua li ho messi nel mio acquario da 60 litri pur essendo consapevole che erano razze non compatibili e che non potrebbero nemmeno stare in un 60l. Dopo una settimana il proprietario è venuto a ritirare i pesci e l'acquario; nel frattempo mi sono rimasti questi Avanotti... (sto sempre cercando un acquario più grande.. Un 110/120l) e quindi mi sono posto qualche domanda su questa convivenza forzata.. Avanotti di molly e guppy.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 09/10/2020, 7:25

Capsiu ha scritto:
06/10/2020, 22:05
Avanotti di molly e guppy.
tra di loro nessun problema, il resto delle specie in convivenza come sai è da sistemare

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato