Bassa, quindi manca un po' di tutto.
Perché non hanno da mangiare.
Penso non ci siano problemi.
Ma l'Essential sono solo microelementi o c'è anche altro?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Bassa, quindi manca un po' di tutto.
Perché non hanno da mangiare.
Penso non ci siano problemi.
@fablav sul sito non c e scritto niente sull essential, c e scritto che è un insieme di minerali bilanciati per dare arricchimento alle piante, non ti indicano cosa c e di preciso
O sbaglio acqua, o riposta l'etichetta per cortesia
Pure a me
@cicerchia80 eccola La misurai con i test della sera a reagenti prima di inserirla in vasca, misurata direttamente dalla bottigliacicerchia80 ha scritto: ↑07/10/2020, 13:45O sbaglio acqua, o riposta l'etichetta per cortesia
Pure a me![]()
Si.... Infatti
@cicerchia80 misurata adesso e hai ragione.. kh1 gh1.. tra le altre cose ho un foglietto dove segno i valori della vasca ogni settimana e il valore della prima settimana è kh3 gh3.. forse mi sono sbagliato e avevo misurata l acqua direttamente in vasca.. non so come mai le durezze sono salite cosi..cicerchia80 ha scritto: ↑07/10/2020, 13:55Si.... Infatti
Ha bicarbonato 10 mg/l (meno di mezzo punto di KH)
2.9 di calcio, anche quì, meno di mezzo punto di GH
![]()
Quanto ti da di conducibilità?
Volevi dire 25
Si lo so... Poi ci si abitua
L'acqua è il solvente per eccellenza, scioglie tutto
È stupendo! Non ho idea di come hai fatto, ma vorrei saperlocicerchia80 ha scritto: ↑07/10/2020, 14:44Volevi dire 25
Si lo so... Poi ci si abitua
È mezzo punto di entrambe, non un punto
Sai come ho fatto a calcolarlo?
L'acqua è il solvente per eccellenza, scioglie tutto
Un acqua minerale, non scioglierà nulla, mentre un acqua priva di sostanze, scioglierà anche il ferro
Quello che le manca, se lo è preso dal fondo![]()
Ora.... Se quando hai tempo, compili il profilo, almeno abbiamo le info li, hai fatto un favore a tutti, te compreso![]()
Ma intanto, vediamo che fondo è....
Dalle foto delle piante, come ti ho detto in chimica, e aggiungo anche quì per tener partecipi gli altri
Secondo me, intanto manca potassio, quindi fregatene di quello che è scritto sulle istruzioni
Ora...
Un pò di solfato di magnesio, puoi prepararlo
Male non fa
Successivamente, anche per i cambi, se proprio escludi a prescindere la tua acqua di rete, ti basterà tagliare la S. Anna, con un acqua leggermente più dura
Per le piante:calcio, magnesio zolfo ecc, sono macro e mesoelementi, quelli traccia, probabilmente li avrai nei fertilizzanti
Ma probabilmente, un pò di nickel o di stronzio, sicuramente alle piante serve, e se ne trovano sicuramente più in una bottiglia di acqua
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Ps... Un altro consiglio
Usa la Blues di Eurospin
È la stessa identica acqua, imbottigliata alla stessa fonte, ma costa molto meno![]()
Questo è il motivo per cui non li ho mai usati i commerciali, oltre ai costi, ovviamente.
La Vitasnella è dura ma con poco sodio, mentre la S.Anna che usa @Beche dovrebbe essere quasi una demineralizzata con durezze a 0, non mi spiego il KH e GH a 3.
Ma no ,dai, tanto ne dovrai usare il piccole percentuali.
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Lupo600 e 2 ospiti