Info Luce Plafoniera Acquario
- bladepina
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
come state? ho una domanda, ormai è un anno che possiedo l'acquario e coltivo l'hobby e la passione per l'acquariofilia. Ho provato poco tempo fa ad aumentare la qualità delle mie luci installando dei LED trovati su amazon, ma tuttavia con l'evaporazione dell'acqua si creava condensa e hanno durato molto poco i LED da me acquistati e la modifica da me effettuata
A me piace tenere l'acquario chiuso con il suo coperchio, quindi volevo avere una lampada che per il mio 50 litri (lordi) saranno 35/40 reali, potesse dare la luce di cui ha bisogno il mio ecosistema.
Al momento utilizzo la luce in dotazione ma è veramente scarsa e poco funzionale anche a detta di molti qui sul forum.
Mi potete consigliare qualcosa, preferibilmente di già pronto? Oppure qualcuno disponibile ad effettuare una modifica o a guidarmi?
Dimesioni Acquario
58.5 x 30.5 x 38.5
Marca acquario
Blue Planet 50 L Model ( AA600LGK)
Foto ad ora del coperchio con lampada 3 w
Accetto anche consigli su eventuale dimensionamento in termini di Watt. Ho visto che su amazon esisteno delle lampade da poter installare ma sono solo per acquari aperti.
Grazie a tutti dei preziosi consigli
come state? ho una domanda, ormai è un anno che possiedo l'acquario e coltivo l'hobby e la passione per l'acquariofilia. Ho provato poco tempo fa ad aumentare la qualità delle mie luci installando dei LED trovati su amazon, ma tuttavia con l'evaporazione dell'acqua si creava condensa e hanno durato molto poco i LED da me acquistati e la modifica da me effettuata
A me piace tenere l'acquario chiuso con il suo coperchio, quindi volevo avere una lampada che per il mio 50 litri (lordi) saranno 35/40 reali, potesse dare la luce di cui ha bisogno il mio ecosistema.
Al momento utilizzo la luce in dotazione ma è veramente scarsa e poco funzionale anche a detta di molti qui sul forum.
Mi potete consigliare qualcosa, preferibilmente di già pronto? Oppure qualcuno disponibile ad effettuare una modifica o a guidarmi?
Dimesioni Acquario
58.5 x 30.5 x 38.5
Marca acquario
Blue Planet 50 L Model ( AA600LGK)
Foto ad ora del coperchio con lampada 3 w
Accetto anche consigli su eventuale dimensionamento in termini di Watt. Ho visto che su amazon esisteno delle lampade da poter installare ma sono solo per acquari aperti.
Grazie a tutti dei preziosi consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fla973
-
Profilo Completo
ciao @bladepinacome sei messo col faidate?
potresti pensare di autocostruirti l'illuminazione utilizzando delle strip LED inserite in canaline di alluminio con apposita copertura trasparente e tappi
potresti pensare di autocostruirti l'illuminazione utilizzando delle strip LED inserite in canaline di alluminio con apposita copertura trasparente e tappi

Enjoy the silence
- bladepina
-
Profilo Completo
Ciao bene quella prima l ho fatta io ma non è durata molto, mi son fidato di ip65 e non è bastato.
Ho voluto fare la ultima prova prima di fare un vero progetto fai da te di nuovo da 0.
Ho acquistato queste su Amazon che sono ip67 le provo e vedo un po' come vanno
Dalle recensioni mi sembrano migliori delle altre.
Domani vi saprò dire
Ho voluto fare la ultima prova prima di fare un vero progetto fai da te di nuovo da 0.
Ho acquistato queste su Amazon che sono ip67 le provo e vedo un po' come vanno
Dalle recensioni mi sembrano migliori delle altre.
Domani vi saprò dire
Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo

Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
se ti è possibile cerca di lasciare un po di spazio tra i, il coperchio e la barra

Enjoy the silence
- bladepina
-
Profilo Completo
Sisi certo, ho visto che danno degli attacchi con vite, cercherò di metterli al posto di quelli attuali, visto che sono mobili.
Domani vi posto una foto prima e dopo. Come luminosità che ne pensi?
Domani vi posto una foto prima e dopo. Come luminosità che ne pensi?
Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo
- bladepina
-
Profilo Completo
Ciao,
per risposta vi invio le foto dopo il montaggio della plafoniera e la foto di come è adesso. Ho aspettato a togliere la luce posteriore. Vediamo come si comporta e quanto dura.
Forse leggermente tendente al blu. Quanto mi consigliate di tenerla accesa?
EDIT= Per errore ho acquistato quella Luce bianca + Luce Blu, ho già fatto il reso e preso quella con anche il LED rosso, almeno sono sicuro.
Grazie a tutti vi tengo aggiornati.
per risposta vi invio le foto dopo il montaggio della plafoniera e la foto di come è adesso. Ho aspettato a togliere la luce posteriore. Vediamo come si comporta e quanto dura.
Forse leggermente tendente al blu. Quanto mi consigliate di tenerla accesa?
EDIT= Per errore ho acquistato quella Luce bianca + Luce Blu, ho già fatto il reso e preso quella con anche il LED rosso, almeno sono sicuro.
Grazie a tutti vi tengo aggiornati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fla973
-
Profilo Completo
- bladepina
-
Profilo Completo
Ciao,
Invio anche la foto con la luce Blue Red White.
Fammi sapere che ne pensi. Sono in attesa di piantumare nuovamente, causa moria delle piante precendenti.
Grazie
Invio anche la foto con la luce Blue Red White.
Fammi sapere che ne pensi. Sono in attesa di piantumare nuovamente, causa moria delle piante precendenti.
Grazie
Posted with AF APP