Betta con i funghi?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- alex83
-
Profilo Completo
Betta con i funghi?
Ciao a tutti,
oggi ho notato che il mio betta ha una zona scolorita sulla fronte ed una machia bianca davanti alla branchia destra.
credo siano funghi, ma non sono sicuro, le foto sono in allegato qui sotto.
cosa faccio?
grazie in anticipo
Alex
oggi ho notato che il mio betta ha una zona scolorita sulla fronte ed una machia bianca davanti alla branchia destra.
credo siano funghi, ma non sono sicuro, le foto sono in allegato qui sotto.
cosa faccio?
grazie in anticipo
Alex
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Betta con i funghi?
Ciao! puoi darci qualche info in più (soprattutto test dell'acqua)? E anche delle foto migliori perchè si vede pochissimo, anche della vasca se puoi ...
acquariologia-generale-f17/alcune-sempl ... 70372.html
La macchia ti sembra simile al cotone?
acquariologia-generale-f17/alcune-sempl ... 70372.html
La macchia ti sembra simile al cotone?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- alex83
-
Profilo Completo
Betta con i funghi?
I valori dell'acqua: pH 6.5; KH 6; GH 9; Temperatura 26; NO3-–: <16
Il fotociclo é molto corto ora e non fertilizzo da piú di un mese per via di un esplosione di cianobatteri che sto cercando di eliminare.
L'acquario é senza filtro, ho solo una pompa per muovere l'acqua, che passa 20 litri/h
A guardare meglio sembra piú che altro che abbia perso le squame in quella zona.
ultimamente ha preso l'abitudine di infilarsi negli anfratti tra le rocce dietro e sotto le radici delle felci. forse si é graffiato?
ho aggiunto qualche foto, che continuano a venire sfocate o leggermente mosse
Il fotociclo é molto corto ora e non fertilizzo da piú di un mese per via di un esplosione di cianobatteri che sto cercando di eliminare.
L'acquario é senza filtro, ho solo una pompa per muovere l'acqua, che passa 20 litri/h
A guardare meglio sembra piú che altro che abbia perso le squame in quella zona.
ultimamente ha preso l'abitudine di infilarsi negli anfratti tra le rocce dietro e sotto le radici delle felci. forse si é graffiato?
ho aggiunto qualche foto, che continuano a venire sfocate o leggermente mosse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Betta con i funghi?
Purtroppo si vede ancora poco, cmq ha anche le pinne sfilacciate?
Io di allevamento dei betta non mi intendo molto ma mi sa che i valori non sono il massimo...su questo è meglio sentire @Starman o @EnricoGaritta però..
Io di allevamento dei betta non mi intendo molto ma mi sa che i valori non sono il massimo...su questo è meglio sentire @Starman o @EnricoGaritta però..
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Fiamma
-
Profilo Completo
Betta con i funghi?
Il pH va bene.
Tempo fa curai una micosi su di un Betta solo alzando la temperatura a 28-29 gradi ma non è detto che basti, sentiamo che ne pensano i "bettofili"..
Prova a fare un video, forse si vede meglio
Tempo fa curai una micosi su di un Betta solo alzando la temperatura a 28-29 gradi ma non è detto che basti, sentiamo che ne pensano i "bettofili"..
Prova a fare un video, forse si vede meglio
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Betta con i funghi?
Ciao 
puoi caricarlo usando il tasto a forma di play.
È molto importante vedere la zona bianca.
Il pesce mangia? Quando mangia sputacchia?
Le feci come sono?
Usi CO2?
Con cosa misuri i valori?

Meglio provare con un video

È molto importante vedere la zona bianca.
Il pesce mangia? Quando mangia sputacchia?
Le feci come sono?
Però è anche un po' improbabile con KH6

Usi CO2?
Con cosa misuri i valori?
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- alex83
-
Profilo Completo
Betta con i funghi?
Il pesce mangia ed é attivo come al solito,
ma ha una zona senza scaglie sul muso.
ho aggiunto un po di foto e un video..la zona si vede bene ai sec 17-22
i valori li misuro con le gocce della api, non uso CO2, sono cosciente del fatto che il KH sia un po alto, ma ho problemi a tirarlo in giú modo stabile e dato che fino ad ora non ho avuto problemi ho optato per lasciare i valori dove sono.
ma ha una zona senza scaglie sul muso.
ho aggiunto un po di foto e un video..la zona si vede bene ai sec 17-22
i valori li misuro con le gocce della api, non uso CO2, sono cosciente del fatto che il KH sia un po alto, ma ho problemi a tirarlo in giú modo stabile e dato che fino ad ora non ho avuto problemi ho optato per lasciare i valori dove sono.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Betta con i funghi?
Temperatura nell'acquario?
Sembrerebbe colonnare.
Serve una vaschetta di quarantena di plastica da almeno 5 litri riempita con acqua dell'acquario
Sembrerebbe colonnare.
Serve una vaschetta di quarantena di plastica da almeno 5 litri riempita con acqua dell'acquario
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- alex83
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Betta con i funghi?
Abbassa la temperatura gradualmente a 24 gradi max

Lo hai messo in quarantena?
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente