Consigli fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- EleTor
-
Profilo Completo
Consigli fertilizzazione
Ciao @Alessandro1985, metti qualche foto che evidenzi foglie vecchie e nuove, se non aumenti i pesci, dobbiamo sistemare i nitrati, senza azoto le piante non vanno 

Posted with AF APP
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Consigli fertilizzazione
I colori sono un po falsati dalla posizione del cellulare e dalle luci... Comunque ti metto la foto dellanubias e nel dettaglio una foglia vecchia un po rovinata Poi ti metto la foto del cerato nella parte nuova Ed una della parte vecchia Ora ho le foglie di un nuovo getto della vallisneria In fine le alghe sul vetro E quelle sui legniEleTor ha scritto: ↑09/10/2020, 17:09Ciao @Alessandro1985, metti qualche foto che evidenzi foglie vecchie e nuove, se non aumenti i pesci, dobbiamo sistemare i nitrati, senza azoto le piante non vanno![]()
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EleTor
-
Profilo Completo
Consigli fertilizzazione
Gli ingiallimenti sulle foglie vecchie secondo me sono carenze di potassio, gli steli del cerato sono sul tenero gommoso o croccante sodo?
Le foglie metà gialle indicano carenza di azoto.
Hai somministrato qualcos'altro oltre il fosforo?
Le foglie metà gialle indicano carenza di azoto.
Hai somministrato qualcos'altro oltre il fosforo?
Posted with AF APP
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
- EleTor
-
Profilo Completo
Consigli fertilizzazione
Io abbasserei un po' il pH appena sotto il 7 per favorire l'assorbimento degli elementi, per farlo o usi la CO2 o fai un cambio del 40% per abbassare il KH.
Dopo darei del ferro e comunque serve azoto, ma hai le polverose sui vetri, senti in alghe se con il tuo vetro e le alghe sulla radice puoi dare ferro.
Dopo darei del ferro e comunque serve azoto, ma hai le polverose sui vetri, senti in alghe se con il tuo vetro e le alghe sulla radice puoi dare ferro.
Posted with AF APP
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Consigli fertilizzazione
Proverò cosi
Cifo ferro o basta il rinverdente? Quanto?
Si sui vetri e sui legni
??? Non ho capito, do ferro per togliere le alghe?
Devo dare anche potassio?
Posted with AF APP
- EleTor
-
Profilo Completo
Consigli fertilizzazione
Intendo dire che hai degli ingiallimenti, piú CO2 ti aiuta ad assorbire il potassio che hai già dato, e anche con il ferro; non darei i micro perché stimolano le polverose, il ferro da solo é meglio, ma devi osservare se ha un effetto stimolante sulle alghe, non esagerare.
Che ferro hai l's5 o il Cifo? Darei 3 ml max, poi se vuoi provare con la tecnica dell'arrossamento, basta che non te ne scappi tropp
Che ferro hai l's5 o il Cifo? Darei 3 ml max, poi se vuoi provare con la tecnica dell'arrossamento, basta che non te ne scappi tropp

Posted with AF APP
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Consigli fertilizzazione
L'ultima volta che ho dato potassio era marzo dici che c'è in vasca?
Non ho ancora niente ma credo che sia più comodo il cifo no?
Posted with AF APP
- EleTor
-
Profilo Completo
Consigli fertilizzazione
Va bene quello che preferisci hanno solo chelanti piú o meno forti, il Cifo ha un effetto piú veloce, l'S5 ha un effetto piú lento. Pensavo che lo avessi già dato il nitrato di potassio, da marzo é tanto, vai tranquillo cosí metti anche un tantinello di azoto 
Per altre valutazioni che acqua usi in acquario?

Per altre valutazioni che acqua usi in acquario?
Posted with AF APP
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Consigli fertilizzazione
Io lho fatto con il concime 13-46, cosa ne do 2 ml?
Do prima il potassio o prima i 3 ml ferro?
Ho usato acqua di rubinetto e compenso levaporazione con acqua di ro. Faccio cambi molto raramente.
Una domanda: mi ricordo che mi avevano sconsigliato di concimare tutto insieme ma di dividere in diversi giorni, come dici sarebbe meglio fare, prima 2 ml di potassio, poi un giorno di riposo e 3 ml di ferro, un altro giorno di riposo e 0.1ml di fosfato, in tutto 5 giorni, va bene? E le dosi?
Posted with AF APP