È tutto in funzione delle alghe.
Se non ne hai aumenta mezz'ora a settimana.
Se ci sono valuta tu a seconda se aumentano o regrediscono
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
È tutto in funzione delle alghe.
ah ah no questa è passioneCertcertsin ha scritto: ↑09/10/2020, 12:28Io lo spezzato non lo mai provato quindi non posso dire la mia,di mattina ho una torcia che punto verso la vasca per godermela mentre mi bevo il caffè sul divano quando tutti in casa dormono ancora. È per me il momento più" intimo" della giornata.
Staro impazzendo? Mi sa di sì...
chiarissimo, grazie
non vedo perché i pesci sarebbero dovuti morire.. ma a parte ciò, bada che i rabbocchi dell'acqua evaporata non vanno (quasi) mai fatti con acqua di rubinetto.MarcoCent ha scritto: ↑09/10/2020, 10:42non sono morti durante l'estate pur usando solo acqua di rubinetto decantata. Non faccio mai cambi (quando li facevo creavano grossi squilibri) e rabbocco costantemente con una bottiglia in vetro che lascio a decantare di fianco all'acquario sempre stappata e piena.
infatti
Ma no.. è un modo per poter allungare il foto periodo (per noi) senza stressare troppo le piante.Certcertsin ha scritto: ↑09/10/2020, 11:07mio parere cerchiamo di simulare la natura e quando mai se escludiamo rarissime eclissi diventa buio di giorno
Certcertsin ha scritto: ↑09/10/2020, 12:28Io lo spezzato non lo mai provato quindi non posso dire la mia,di mattina ho una torcia che punto verso la vasca per godermela mentre mi bevo il caffè sul divano quando tutti in casa dormono ancora. È per me il momento più" intimo" della giornata.
Staro impazzendo? Mi sa di sì
Concordo! @MarcoCent.. è il momento più delicato.. sei a circa un mese dall'avvio e le alghe sono dietro l'angolo. La luce, soprattutto in questo momento, può non esserti amica. Mi ricordo che, nella prima vasca che ho allestito, arrivata a 6 ore sono tornata a 4 per un paio di settimane (mi avevano invaso il muschio messo, con l'ignoranza della neofita, proprio sotto la luce
ok grazie per i consigli.Marta ha scritto: ↑10/10/2020, 10:32Concordo! @MarcoCent.. è il momento più delicato.. sei a circa un mese dall'avvio e le alghe sono dietro l'angolo. La luce, soprattutto in questo momento, può non esserti amica. Mi ricordo che, nella prima vasca che ho allestito, arrivata a 6 ore sono tornata a 4 per un paio di settimane (mi avevano invaso il muschio messo, con l'ignoranza della neofita, proprio sotto la luce) per poi riprendere la scalata.
Perché sono scema.. :ymblushing: ho letto 6 ore e non ho pensato al resto
Non mi riferivo al sodio. Tutti i sali si accumulano. E la EC sale.
La Walstad ha un metodo suo che non si può seguire solo in minima parte.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti